Perche' quando scrivete qui sopra non dimenticate mai da dove arriviamo 😎❤💙⭐
DAGGHE ZENA !
Grifoni in Rete
Comunicato ufficiale
mercoledì 5 luglio 2023
Con grande dispiacere e perché no, commozione, dobbiamo annunciare che il sito dei Grifoni in Rete sta per concludere la sua esistenza.
Non è un suicidio né un’eutanasia, ma la constatazione che un’era geologica si è conclusa e che insormontabili difficoltà tecniche rendono impossibile la prosecuzione.
Prima di qualsiasi considerazione è doveroso ringraziare tutti coloro che, in 23 anni, si sono impegnati in un generoso volontariato, spesso tempestoso, e come in una staffetta hanno consegnato il testimone al compagno che sopraggiungeva.
Nessuno ha guadagnato un centesimo e anzi, grazie al contributo dei Soci, è stato possibile sopravvivere e offrire perfino piccoli aiuti a nobili cause.
I Gir, nessuno può negarlo, hanno rappresentato la voce critica dell’universo genoano, ma sempre autentici, sinceri, intensi, riflessivi, spesso lungimiranti, a volte accusati di remare contro mentre tutti obbedivano a un ammiraglio cialtrone, e capaci di scendere dal carro del vincitore quando tutti sgomitavano per salirvi, ignorando l’insidia.
Poi il tempo e le vicende hanno emesso sentenze senza appello ma intanto il Genoa, il Calcio, e anche il modo di confrontarsi sul Web, sono entrati in una nuova dimensione, dove non basta più l’ansia di una notte insonne prima della partita, ma occorre un patto responsabile fra la tecnologia e il costante impegno personale.
Quella dei Grifoni in Rete è stata un’esperienza formidabile e chi ne ha fatto parte, o anche solo chi ne ha condiviso gli ideali offrendo idee e pensieri, avrà uno spazio vuoto nella quotidiana discussione rossoblu, ma un ricco bagaglio di strumenti con cui misurare la realtà o le incombenti mistificazioni. Alè Genoa!
Click.
