MAU69 Ma il Como di ieri non mi è parsa una squadra trascendentale.
Dipende cosa intendi come squadra trascendentale: il Como è una squadra che può fare il campionato della Fioerntina se gira tutto bene e che mette in conto di lasciare tanti punti per strada.
Ramon è al primo anno tra i professionisti, Paz è coetaneo con Norton Cuffy e via discorrendo.
Kuhn è al primo campionato top 5 in carriera, dopo essere stato scartato(forse frettolosamente dal Bayern).
Fa tutta la differenza del mondo se metti o meno il 2-0 nell'unica palla potenzialmente buona della tua partita.
Col metro di giudizio con cui giudichiamo Colombo sarebbe una prestazione insufficiente quella del tedesco 🙂
Questo detto in una scala che va dal Napoli alla Sampdoria 😛, il Como sta 4-5 scalini sopra di te.
Se levi un po' di legittimo Hype per i 200 milioni spesi e per Fabregas che rifiuta panchine.
Poi sono stati bravi, parafrasando Cesc a mettersi in squadra Morata e Sergi Roberto ma anche Alberto Moreno che sono giocatori con bacheche piene di trofei e possono aiutare i ragazzi a gestire i momenti difficili e le emozioni in genere.
Ieri c'è molto merito del Genoa più che demerito del Como non vedo perché snobbarne la prestazione 🙂
Criscitalebano Gronbaeck mi è sembrato in difficoltà ultimamente, difatti è già una riserva?
Ieri penso che fosse a Como proforma, era col naso rotto e la mascherina recuperato quasi all'ultimo non mi pare ci fosse esigenza di forzarne l'ingresso.
Detto questo è evidente che ci sono margini di miglioramento: devi ancora mettere dentro Cornet, c'è margine anche solo di passo per Carboni e può solo che migliorare la condizione di Malinovskyi.
Diciamo che questa squadra, mi pare una giusta via di mezzo tra quella "di Retegui" che con le piccole poteva permettersi di fare qualche passo falso compensato dalle prove con le big e quella "di Pinamonti" che al contrario punti con le piccole non poteva lasciarne per strada manco uno perché il gap con le squadre più forti era imbarazzante.
Il Como è sensibilmente più forte di te eppure la giocata per il pari l'hai avuta ma anche con la Juve al di là dell'esito hai avuto la palla.