Spirit io non penso che la Fiorentina debba migliorare "di CV", deve prendere gente seria, con la testa libera, magari con fame di punti.
Insomma devono togliersi della presunzione di dosso e quindi contestualmente dare via giocatori presuntuosi.
Ma alla fine il problema di un po' tutte le squadre dal Lecce in giù è che giochi 3-4 partite tutte appiccicate: come dicevo nella discussione del mercato noi ci giochiamo 2 scontri diretti in casa in 9 giorni e nel mezzo andiamo in gita premio a San Siro col Milan di Allegri.
Nel nostro caso più o meno il 3-5-2 lo hai messo in piedi e come dicevo alla fine di urgente per essere competitivo c'è un portiere e uno davanti in uscita dalla panchina con un po' più di peso specifico di Ekhator ed Ekuban.
Che comunque insomma il Pisa è una squadra tignosa ma non il Real dei Galacticos e il Cagliari a casa loro potevamo batterlo serenamente anche con questi..
Nel loro caso stanno provando a cambiare modulo e il 4-3-2-1 sta in piedi con gli stuzzicadenti: han più o meno bocciato Nicolussi davanti alla difesa, a fatica trovato una quadra con Pongracic e Comuzzo centrali della 4 e l'attacco lo chiudono con Gudmunsson da un lato e Fortini\Parisi dall'altro.
Ben sapendo che Gud largo rende poco.
Con la Cremonese rientra Gosens con un minutaggio serio che gli rende forse più facile far funzionare le cose magari è la volta buona che accentrano l'islandese.
Forse si possono giocare la carta Kouamé ma insomma.
Io tifassi Fiorentina non sarei così sicuro di vincere.
E con la Cremo non è che han tanti risultati diversi da vincere.
Detto questo io eviterei con tutte le forze di farmi un campionato di B con Doria e Fiorentina 🙂
Col Doria anche di A e di C potendo.