AleR Come dice Mashi? ‘almaaaa, ‘almaaa…😂
Io penso che non sia solo una questione di 'alma(cit. Max Allegri) 🙂
Che è chiaramente un tema.
Per il Genoa la vittoria del Lecce cambia il giusto nella corsa salvezza e lo dico per una questione di calendario: Parma, Cagliari e Cremonese le hai già affrontate; Lecce e Fiorentina le becchi che il campionato è altra cosa.
Le nostre partite "facili" sono Torino, Udinese, Verona, Sassuolo e Pisa. La salvezza te la giochi lì più jolly con Inter, Roma, Juventus e Como.
Te la giocavi lì ieri e te la giochi lì oggi.
La vittoria del Lecce paradossalmente ci complica una partita(quella col Toro) ma ce ne semplifica 2(Verona e Pisa).
La complica un pochino perché chiaramente è una tonnara e quando ci sono tante combinazioni rischi di finire col cerino in mano: se non vinci col Toro è probabilissimo che approcci Genoa-Udinese da terzultimo non avendo vinto per tutto Febbraio, sappiamo come diventa il clima.
Ma poi dipende molto da cosa fanno Cremonese e Lecce nello scontro diretto.
Dall'altro canto se batti il Torino in casa, che è comunque non è esattamente il Real Madrid, tiri i granata pienamente dentro la lotta salvezza che prima della sosta ha un calendario di merda e dopo la sosta quasi solo scontri diretti.
Ora il pallone è più nel campo della Fiorentina e della Cremonese.
Nicola ha 2 partite da potenziali 0 punti e 2 scontri diretti con Lecce e Fiorentina.
Vanoli ha 4 partite da punti ma deve farli e poi staccare le altre.
Per noi resta da fare il nostro lavoro, se giochi come hai giocato ultimamente e fai i punti dove devi fare punti ti salvi.
Valeva ieri e vale oggi.
Il gran merito di DDR sin qui è stato mettersi nella condizione che se fa i punti con le squadre con cui devi fare i punti ti salvi.
E se non fai punti con Torino, Udinese, Verona, Sassuolo e Pisa: 2 su 5 salve e 2 su 5 fottute te lo meriti di andare in B.
Poco da dire o da fare.
Sarà un finale di stagione divertente.
Mi spiace di non tifare Udinese ma sicuro non vorrei tifare Fiorentina.