Purple74 per me PV non è stata una sciagura, ho visto delle belle partite e spesso è mancato un centesimo per fare l'euro. Col Lecce in casa segna Carboni, anche in una partita non esaltante, poi tutto diventa più facile. Con la Juve perdi senza demeritare, prendendo un incrocio e su calcio d'angolo in inferiorità numerica imposta dall'arbitro. Col Como puoi vincere, dopo aver giocato veramente molto bene. Anche la partita con la Lazio, che hai fatto degli errori, hai praticamente preso tre goal su tre tiri in porta.
Poi annoto che il Genoa che con Gilardino aveva 6-7 giocaotri indisponibili tutte le domeniche, con PV prima (e per fortuna pure con DDR ora) non ne ha più di 1-2 per volta, come è abbastanza fisiologico. E dubito che sia solo fortuna o sfortuna.
Ci sono state cose ottime. Secondo me le due scelte sciagurate di PV sono state confermare Leali, che è un bravo ragazzo, un distreto portiere, ma non un valore aggiunto, che ha delle lacune piuttosto gravi in due fondamentali ormai decisivi come uscite e gioco coi piedi e di mantenere il modulo a una punta avendo un ragazzo che, per caratteristiche, il centroboa alla Lukaku non può farlo.
Bocciato Vitinha, visto che la società non gli ha preso altro, avrebbe dovuto pragmaticamente ripiegare su un modulo diverso, magari mettendo Mali dietro due punte in un 4-3-1-2.
Poi per tutti parlano i risultati. Mi pare di capire che lo spogliatoio lo avesse anche scaricato e quello di nuovo è un fattore. Sia GIla che DDR invece mi sembrano due allenatori che si fanno ben volere e questo aiuta, soprattutto nelle difficoltà.