Buongiorno a tutti,
sono nuovo iscritto a QdM ma forse qualcuno dei vecchi mi riconosce come nick dal vecchio Muretto.
Mi sono iscritto perche' mi sembra di vivere in un altro mondo rispetto a quello che leggo qui ed altrove sul Genoa attuale, e vorrei quindi esprimere la mia opinione.
Ieri sera abbiamo fatto una ottima partita, dominata dall'inizio alla fine e durante la quale non ho mai avuto il dubbio di non vincerla. Fino al gol, li avevamo schiacciati nei loro 30/40 metri per piu' di dieci minuti. Poi e' arrivato un fallo idiota di Carboni ed una paperona di Leali. Abbiamo ripreso subito come se nulla fosse successo ed abbiamo pareggiato dopo 3 minuti con un gol peraltro molto bello di "quello che non segna mai".
Giocando noi cosi' alti ed agressivi, loro ovviamente sono riusciti a sembrare pericolosi le poche volte che hanno sorpassato la meta' campo ma, alla fine della fiera, oltre a un gol regalato hanno solo fatto un colpo di testa pericoloso. Non ricordo nessuma parata importante di Leali.
Invece ricordo, a tutti quelli che si lamentano della fase offensiva inesistente, che abbiamo fatto tre gol.
Certo, non giocavamo contro il Real Madrid, ma nemmeno contro l'Alessandria.
Vedo che il Verona ha perso ai rigori con il Venezia, il Parma vinto ai rigori con lo Spezia, il Sassuolo sotto di tre gol a Como alla fine del primo del tempo e mi rilasso ancor di piu'.
Sui nuovi per quello visto fino ad adesso.
Marcandalli mi era piaciuto molto quando aveva giocato contro di noi in Coppa Italia due anni fa. Non entusiasmante nelle prime apparizioni ma ieri sera, oltre al gol, ha fatto un ottimo secondo tempo dopo un primo balbettante.
Stanciu a me piace. Certo non e' un fenomeno, ma e' molto piu' atletico di quello che aspettassi da uno che viene dall'Arabia (magari si allenano anche li'?) e ha un piede delicatissimo, addirittura piu' di Martin. Ieri sera molto bene nel nuovo ruolo anche in fase difensiva. Ricordo due sue chiusure su cross dal fondo di cui una salva gol. Ed un cambio campo sinistra destra da stropicciarsi gli occhi.
Male Carboni fino ad ora, Ieri sera dannoso nel primo tempo con tiracci inguardabili e palle sprecate con passaggi alla cieca. Meglio nel secondo quando almeno si e' un po' sbattuto a cercare di recuperare palla, ma in attacco poca roba.
Gronbaek a me piace. Ha fatto molto bene nel precampionato e ieri nel primo tempo, quando e' andato via all'uomo un paio di volte conquistando punizioni pericolose. Ha riconquistato tanti palloni ed ha anche battuto una punizione da 25 metri che e' uscita di 10 cm col portiere fermo. Nel secondo e' passato al centro per lasciare la fascia a Lollo ed ha fatto piu' danni della grandine.
Ellertson molto meglio di quello che mi aspettassi e con impatto notevole fino ad ora.
I giovani, Lollo, Jeff e Fini, tutti bene e sicuramente in grado di giocare in serie A.
Colombo....che dire. Non mi aspettavo molto ma fino ad adesso e' stato proprio un disastro. Io non avrei dubbi a mettere Jeff e, se non ce la fa, Vitinha, che ho visto bene nelle ultime uscite. Alla peggio, ci metti il falso nueve, e quelli non ci mancano. Insomma, eviterei la paranoia del centravanti che poi ci ritroviamo Lapadula che ha ripreso a segnare...
Dimenticavo Otoa che quest'anno non si e' visto ma ha fatto molto bene l'anno scorso. A me era piaciuto anche in quei famosi 25 minuti contro Zaccagni a cui mangiava in testa. Poi, espulsione piu' che discutibile.
Spero ci siano tutti. Ostigaard lo conosciamo. Forte ma tre gialli in due partite e mezza.
In breve, io sono contento della rosa, cosi' come e' e vorrei si cambiasse il meno possibile ogni anno.
Unico vero neo attuale e' il portiere, che diventera' vorraggine in futuro se non si interviene a breve.
E poi la rosa va bene a Vieira, il nostro vero punto di forza che da solo vale una decina di punti in classifica.
Sursum corda
E' la Stella che vogliam
HA