Buona partita. Quello che serviva per ritrovare compattezza di squadra (inteso come credere in quello che si fa in campo) indipendentemente dal risultato.
Dal 65esimo per diversi minuti hanno avuto una occasione da gol al minuto. Noi non avevamo esperienza in campo, e li si è decisa tutta la partita.
Credo che abbiamo avuto la conferma di 3 problemi gravi a livello di rosa:
- Leali non è da serie A. Male con i piedi, male nelle uscite, buono tra i pali. Ma buono, non un fenomeno. non basta. non è un portiere da serie A.
- il secondo centrale. Ostigard ha le sue qualità ma è un difensore del tutto diverso da DeW. Non è uguale ma si avvicina molto di più a Vasquez. Farli giocare insieme è pericoloso. DeW era meno dinamico. Marcandalli dovrebbe essere il nuovo DeW. Ma è più macchinoso, meno forte con i piedi emolto peggio sui duelli aerei o meno 1 contro 1. Marcandalli per arrivare ai livelli di DeW deve fare ancora tantissima strada. uno cale 20 ml€, l'altro meno di 2...il rapporto è questo. Risultato, ci manca un centrale titolare e ne abbiamo 3 di riserva.
- la punta. Da un mese scrivevo che bisognava provare Ekhator dall'inizio, era troppo evidente. Senza togliere nulla a Colombo. Ma avere solo un giovane come lui e uno che si rompe ogni 2 per 3...non è sufficiente.
Sull'aspetto tattico poco da dire. E' stata fatta una scelta all'inizio, credo debba essere perseguita fino in fondo.
Sono superconvinto che se i trequartisti funzionassero un minimo meglio, anche i 2 di centrocampo ne gioverebbero da pazzi.
Arbitro. I gialli ai nostri potevano anche starci (indecente quello a Mali se poi non ammonisci anche Gilmour) ma non va bene che non ne abbia dati a loro. Alcuni falli sono stati sbagliarti a nostro sfavore, ma non credo che sia stato un arbitraggio volutamente contro. Negli ultimi 10 minuti cmq ha voluto far chiudere la partita così. nella sua testa: contenti loro dei 3 punti, contenti noi della prestazione.
Carbone ancora malissimo…