mashiro Non saltano la partita i 2 diffidati, probabile che si riparta dallo schieramento che ha fatto il suo nel primo tempo col Torino.
Mi tengo il dubbio di Ekhator che non mi stanco di dire fa fatica a gestire ancora lo sforzo coi grandi.
Difficile però che tocchi a Ekuban che da solo fatica troppo a tenere su la squadra.
Ieri non ho provato a mettermi negli scomodi panni di PV ma è anche giusto farlo così proviamo a essere meno fantasiosi. E più sul pezzo 🙂
Prima considerazione: tra Torino e il "match della vita" ballano una 30ina di ore di recupero, il vantaggio di avere tutti giovani è che le tossine si smaltiscono velocemente. Non scommetto che siano tutti al 100%.
Thorsby è una iena, anche se era alla prima dal primo minuto è capace che sia in grado di farne 90 già oggi.
Qualche dubbio in più su Malinovskyi che ha muscolatura storicamente delicata: lui però gli avranno messo il fisioterapista a casa anche di notte. Non ci si può rinunciare, anche perché Stanciu è a pelo di convocazione(tra l'altro con tutti disponibili e senza squalificati sarà significativa la distinta, a memoria non possono andare tutti in panca).
Per non crearsi noie gratis PV potrebbe decidere che Stanciu e Marcandalli saltano il giro.
A occhio non gli dispiacerebbe un risentimentino per Cuenca per potersi portare l'esperienza di Stanciu per un finale che potrebbe essere bollente.
Sempre in ottica recupero Norton e Masini sono giovani come l'acqua ma han tanti minuti sulle gambe, stesso dicasi per Ellertsson sempre titolare anche in Nazionale. Da questi 3 potrebbe venire una panchina a sorpresa.
Ultima nota sempre sul tema tempi di recupero: Ekhator in U21 lo han tenuto nel ghiaccio 3-4 giorni post Napoli. Anche a lui come per Malinovskyi avranno mandato il fisioterapista a casa anche di notte. Deve giocare in un modo o nell'altro.
Seconda considerazione: a Torino PV è andato per il pari, nel finale ha provato a vincerla ma un punticino gli stava bene, con la Cremonese bisogna vincere e quindi penso che qualcosa cambierà in ottica più offensiva.
Quindi è probabile che trovi spazio nell'11 per Vitinha da vedere se salta Sabelli, salta Thorsby o uno dei 2 mediani.
Al netto delle considerazioni sui minutaggi.
Thorsby e Vitinha sono IMHO interscambiabili sugli esterni, ma il norvegese è concreta opzione come centrale.
Se dovesse mettere dentro Martin tendo a escludere che sia Vitinha a giocargli davanti: dopo la Lazio quella catena è bocciata.
IMHO difficile Carboni, anche se qualità e talento non mancano.
Dovesse saltare Jeff, potrebbe meritare una possibilità di nuovo Colombo.
Non che concordi con tutte le opzioni sul tavolo ma l'ho provata a mettere giù più in ottica staff.