Criscitalebano però davvero, già è difficile 🙂 almeno capiamoci.
Detto che ovviamente non sono nello spogliatoio, a Reggio bisogna andarci e bisogna limitare i danni.
Evitare la batosta, possibilmente strappare una X.
Dovessi fare delle scelte tecniche dopo ieri farei 7-8 cambi su 11.
Martin, Cornet, Carboni, Østigård han fatto una partita tra il disastroso e l'irritante.
Ellertsson poco sopra. Ekhator al minimo ha girato a vuoto e sono gentile perché lo considero ben lontano da essere pronto a salvare il Genoa.
Anche Vasquez siamo più vicini a quello della retrocessione(non a caso giocava con Østigård) che non a quello post serie B.
E appunto Leali mi ha diversamente convinto, lui come altri.
Degli 11 di ieri salvo Masini per l'impegno, Norton e Rulsan più l'inglese che l'ucraino onestamente.
Sui subentranti stendo un velo pietoso, anche se apprezzo "l'ignoranza" di Vitinha.
Quindi ricapitolando: se parliamo di calcio cambi tutti o quasi.
Dopodiché bisogna trovare un compromesso, IMHO, tra esperienza, valori assoluti e testa sgombra.
Per me è ineluttabile che si parta dai vecchi(Thorsby, Østigård, Vasquez, Sabelli, Martin, Malinovskyi, Ekuban, Stanciu, Messias), ineluttabile che si parta dai 2-3 meno peggio per rendimento(Frendrup, Norton e Masini).
Rispetto al discorso portiere: Leali e Siegrist sono coetanei, more or less. Quindi entrambi sono dei vecchi(beati loro visto che sono dei vecchi con 10 anni meno di me).
Io posso supporre che Leali, che per altro si è preso i razzi, possa non essere a testa particolarmente sgombra sia per i risultati sia perché perfetto sui 2 goal della Cremonese non è stato.
Mentre penso che sia un fattore quello di essere carichi e tranquilli.
Non sarebbe nemmeno necessariamente un cambio di gerarchia, è una partita particolare(anzi lo sono le prossime 2).
Ma è una valutazione che faccio dall'ufficio: magari è uno dei "capitani" o dei "senatori" per cui non levabile in una partita così. Nemmeno da infortunato.
A pari peso nello spogliatoio, pari età, pari tutto: posso supporre che Siegrist sia più tranquillo e quindi prenderei in considerazione di fare il cambio.
Tutto lì.