In tema mister le ultimissime dicono DDR in arrivo salvo sorprese.
Vanoli avrebbe preso tempo essendo in lizza per la Fiorentina, niente di strano.
Il Genoa però vorrebbe chiudere già in giornata e non arrivare alla sosta.
Se, come mi pare probabile, la scelta è di escludere stranieri trovo poco sensato attendere Vanoli.
Al netto della mia preferenza, conclamata, su DDR, lo direi anche se il ballottaggio per la società fosse con D'Aversa, Gotti, Cioffi o chi vi pare a voi.
La situazione è complicata, non irrisolvibile, lasciare sul tavolo tempo prezioso può solo che complicare le cose.
Per di più posso immaginare come verrebbe accolto con calore un allenatore per cui Genova è chiaramente una scelta di ripiego. Non ci infiliamo in altri casini gratis.
Questa è un analisi della sua Roma:
https://assoanalisti.it/analisi-tattica-come-gioca-la-roma-match-analysis-di-daniele-de-rossi-2024-2025/
Basata su Juve-Roma e se vi ricorda qualcosa è praticamente come giocava PV.
Dalla parte di DDR c'è che la partita successiva a quest'analisi(Genoa-Roma) si è schierato 3-4-2-1, abbassando Angeliňo ed inserendo El Shaarawy.
Grande attenzione ai giovani(Soulé, Koné, Pisilli, Svilar).
Chiaramente è una scommessa: 50 panchine con i grandi non sono un grande campione e se l'esonero con la Roma è davvero inspiegabile con un cambiamento arrivato quando gli ultimi 2 acquisti del mercato estivo manco si erano allenati con la squadra(Hermoso e Hummels), quello con la SPAL comprensibile.
Io è una scommessa che penso e spero il Genoa possa vincere se effettivamente sarà lui a gettarsi in questa battaglia con noi.
Ma appunto di scommessa si tratta.
Per me ci sta anche perché penso che come mentalità e approccio si possa integrare meglio nel Genoa di Lopez.
Certo spero che nello staff qualcuno d'esperienza lo mettano.