Mister_No io comunque ne faccio una brutale questione di soldi.
Il mercato si chiude tra la 22esima e la 24esima di campionato e possono succedere un sacco di cose nel periodo non collegato, anche perché giochiamo con Cagliari, Verona, Udinese, Inter, Atalanta, Roma, Pisa, Milan, Cagliari, Parma e Bologna. Più il bis di Coppa Italia con l'Atalanta.
Non so se la gita all'Olimpico con la Lazio di Sarri sia dentro o fuori la finestra di mercato ma poco cambia.
12-13 partite, mettono in palio 33-36 punti più il passaggio del turno in Coppa.
Col Pisa dubito si faccia in tempo a fare dei depositi perché giochi il 3/1 e quindi le prossime 7 le facciamo con questi, ma col Milan(ultima di andata) serve che una mano a DDR sia già arrivata perché temo che Cagliari e Parma diranno molto della stagione.
Lo scorso anno a pari giornata eri a quota 26. Oggi parti 2 punti indietro.
Metto una firma ora per arrivarci con solo 2 punti di ritardo 🙂
Ma tornando al mercato: mi auguro che non ci sia intenzione di farlo vendendo Frendrup e\o Norton Cuffy, salvo che non sia un segno di resa. E non sono così ottimista da pensare che approcceremo a Lazio-Genoa con più dei 26 punti conquistati lo scorso anno, tali per cui sarebbe anche accettabile valutare uscite dei titolari.
O meglio per me sarebbe inaccettabile in ogni caso ma potrei capirne il senso.
Altri giocatori potenzialmente in uscita(Leali, Martin su tutti) non darebbero risorse sufficienti a coprire il mercato: al massimo sarebbero indennizzi rispetto ai 6 mesi di anticipo sulla risoluzione del contratto.
Quindi mi auguro e anzi auspico che ci sia un budget da dare a Lopez che prescinde dalle cessioni.
Budget che però non penso sia illimitato: oggi come oggi l'unico che puoi pensare di riscattare è Østigård per cui sarei felice di sapere che a Lopez han dato qualcosa più di 10-15 milioni da spendere cioé poco meno dei riscatti obbligatori di Colombo e Grønbæk.
In difesa per 6 mesi a fare il 4o centrale per tamponare le assenze per me Vogliacco, gratis, va più che bene.
Al netto dei suoi sbrocchi sui social, di un atteggiamento che non amo e di essere complessivamente un giocatore modesto. Salvo che non ci siano problemi tra lui e Sabelli, naturalmente.
Concentrando 10-15 milioni su una punta per me è facile che uno decente a Gennaio lo porti a casa.
E di uno che ci faccia goal salvezza temo ne avremo bisogno come il pane.
Mi pare ben più logico che spenderne 6-7 e prendere Yeboah, col massimo rispetto per il nostro ex giocatore.
Poi ovviamente si parla col senno di prima: magari tra 6-7 partite la barca fa molta meno acqua di oggi e "non ti serve" un super centravanti per uscire dalle secche.
Nel mucchio preferirei averlo con me e pormi il problema dopo.
Detto tutto questo ci sta anche che vadano su qualche operazione meno onerosa in termini di cartellino e più di ingaggio: dando una sforbiciata alla rosa ci sta che con qualche giocatore in meno si possa spendere un po' di più sul singolo.
Anche in questo caso non mi spingerei troppo oltre con l'ottimismo.