Nonno, ma davvero pensavi di vincere ...siamo troppo forti.
Levati davanti al televisore con quel pallone e non rompere il belino, la partita è ancora lunga.
Poi, Ekuban che finalmente vince un contrasto fisico con l'avversario ( sia cerchietto, che cerchietto con bandana , li avevano persi tutti 😜 ) e permette a Vitinha , in versione Cassano barese , di lanciarsi con il tacco, mettere a sedere il portiere e depositare in rete.
Sono CAZZI VOSTRI ...ORA INIZIA L'INFERNO PER VOI , gridavo come un invasato a mio nipotino terrorizzato.
Dopo una decina di minuti , la vocina tremolante del fanciullo che vedeva sgretolarsi , minuto dopo minuto , tutte le sue certezze , mi faceva quasi tenerezza...nonno, ho paura che ci pareggiate, state attaccando troppo, bisogna che perdiamo un po' di tempo...
Ecco, anche un bambino di 10 anni , che è vero che solca i campi da quando ne ha 5 , ma sempre di un bambino di 10 anni si parla, lo ha capito...per evitare il peggio, bisogna perdere tempo, rallentare l'azione di gioco avversaria che si stava facendo pressante.
Chi ci ha pensato a rallentare il nostro gioco ?
L'arbitro, a seguito di un bel fumogeno , lanciato in campo senza senso.
Sono la persona meno adatta a fare la morale, fumogeni ne ho accesi, denunce ne ho prese , belinate ne ho fatte di tutti i generi, però, se avessi fatto un gesto simile, da ragazzo, in un momento inopportuno, avrei, nella migliore delle ipotesi , preso un calcio nel culo , da qualche tifoso più grande di me, per farmi capire ,come si fa con un fratello minore o con un figlio, che una belinata del genere NON SI DEVE FARE!
Magari non avremmo pareggiato, il risultato non sarebbe cambiato lo stesso, ma la chiave della partita sta in questo episodio, nella sospensione , nel recupero non adeguato e nella ripresa del gioco con dinamiche differenti rispetto a quelle prima del lancio del fumogeni.
Peccato.
Che serva da esperienza per non ripeterla nel futuro.
Per il resto, tra noi e l'Inter, per gioco , fisicità, qualità, intensità...due categorie di differenza...ma questo a mio nipotino non l'ho detto. 😉