layos Volevo mandare il mio sentito ringraziamento a Blabla, Ottolini e non ultimo Patric Vieira per averci regalato un anno di hits di Fausto Leali.
Non ricordo più dove ho letto che un writers ha scritto che "l'unico acquisto errato di Ottolini ", alias Prestolini, "è stato Leali ", Occhi Azzurri .
Nella mia personale classifica di delusione e scazzo, quella di ieri sera va diritta nella Top Ten.
Quando pensavamo di portare a casa un punto strameritato, senza soffrire più di tanto con il ragazzino in porta, è arrivata la mazzata finale sul morale e sulla classifica, perchè un punto in più gettalo via se arriva dopo una grande prestazione come quella di ieri.
Credo altresì per assurdo, che la prestazione sia stata anche "agevolata" non solo dalla inopinata, assurda, demenziale espulsione di Fausto, talmente goffo e impreparato a leggere meglio quella palla, ma dal fatto che la squadra sia stata costretta volente e nolente a giocare in 10 uomini per tutta la partita, mettendoci cuore e grinta e non dal fatto che forse in parità numerica, DDR la avrebbe dovuta impostare in altra maniera semmai a viso aperto, come poi si è visto seppur costretti dalla inferiorità.
A ciò si aggiunge anche la grande lettura tattica del Palladium un altro genio sulla Via di Pep Guardiola, che ha inserito i migliori solo a poco dalla fine, tra cui quel folletto colored a sinistra.
Insomma se De Rossi è davvero questo, ma senza le complicazioni strutturali di ieri, c'è da fargli i complimenti me per primo, ma lo aspetto contro diverse situazioni e contro le piccole tra cui Pippardino il 3 Gennaio.
Riguardo Prestolini che dire:
Si sono perse le tracce, le notizie e gli acquisti mirabolanti su cui ha costruito una carriera al Genoa.
Starà facendo la differenziata tra la plastica e l'umido, dopo aver smesso di mettere timbri sulle buste di Natale da spedire.
Non solo giocatori che non sono di proprietà ci ha lasciato, vedendo l'undicesimo comandamento del "Non c'è un euro", ma tra l'ucraino in fase calante come i territori a Sumya, Vitinhao Meravigliao che non compie un dribbling, che svaria come una scheggia impazzita, Colombo che in questo scenario mediocre sembra Van Basten quando il cerchietto tiene, ha portato in dote con il bene placito di Viera, il quale voleva forse reinventare il gioco del calcio con 8 trequartisti e un paio di difensori appena nati, ecco il risultato dell'accoppiata perdente il cui proptietario mi sembra Mario Carotenuto in
Febbre da Cavallo.
Infine non ne parliamo di Roma, dove sarà la solita passeggiata a vedere la Basilica di San Pietro, con il mesto corollario di quei giornalisti, del pubblico che elogerà DDR prima e dopo la partita.
Senza dimenticare quella munnezza in panchina, lo FruFru Damiano e la nonna di Florenzi che spero sia almeno in una casa di riposo come minimo.
Ianna