Giammi che va tutto bene se tu vai li e dici quali sono le condizioni per il prestito di Dobvyk?
Noi se ce lo mollate Domenica a Genova senza manco farlo tornare da Bergamo vi proponiamo 2-3 milioni di prestito, ingaggio coperto e vorremmo un diritto intorno ai 20 senza obbligo.
Al ragazzo parli chiaro: noi se ci salviamo discutiamo del da farsi, se fai super bene ti riscattiamo per rivenderti con guadagno, se ci sono le condizioni per tenerti diventi il più pagato del Genoa con 2 netti più 500k di bonus per 5 anni.
5*2 10, con i bonus fanno 12.
Allora è una operazione che mi torna.
Quella che, pare, abbia proposto il Genoa è una cosa che sta in piedi solo se è il 31/1 e Dobvyk è ancora a Roma, allora provi il blitz e magari ti riesce pure.
Ma più in generale a me sembra che il problema di fondo sia che tutte le proposte che vengono fatte siano tutte a scadenza come il latte: con la stessa logica, non me ne vogliate, di Preziosi.
Di preciso cosa mi rappresentano Vergara e Adzic messi in un centrocampo con Frendrup in uscita, Thorsby in scadenza(almeno formale) e Malinovskyi 33enne?
Vuoi prendere una giovane mezzala tecnica vai su Dagasso del Pescara o su Berti del Cesena: io penso che a Pescara qualcosa per convincerli a mandartelo in anticipo tu possa trovare da Venturino a Cuenca passando per Bohinen ed eventualmente Ankeye dato in uscita da Chiavari.
A me sembra molto sensato andare su Brescianini o Mandragora: sono giocatori il cui cartellino vale 8-10 milioni, su quelle cifre si muove anche Casadei(che sarebbe pure il mio preferito) bocciato da Baroni.
Tutta gente stra-affidabile, stra di categoria. Non ci sono rischi, non sono danesi che vengono da stagioni complicate in un altro campionato. Mandragora avrà 200 presenze in A.
Ecco dal nuovo DS, nuovo mister mi aspetto che vai forte su quel tipo di profilo, te lo compri e ci ricostruisci la mediana.
Se proprio vuoi essere prudente ti metti con un obbligo in caso di salvezza.
A fine anno anche uscisse Frendrup in mezzo sei comunque a posto, accompagni Malinovskyi all'uscio con tanti ringraziamenti e io ci vedo un po' di programmazione.
Un centrocampo Brescianini, Thorsby, Masini e Malinovskyi con un giovane promettente(Dagasso è titolare in U21) e magari un tuo canterano(Cuenca, Lafont, Rossi che oggi è in C) comunque è presentabile avendo il jolly Ellertsson.
Puoi giocarti un simil Otoa da sgrezzare, in modo analogo a quanto l'Udinese ha fatto con Miller.
Poi ovvio devi avere la forza di correggere qualche sbaglio e di tamponare gli imprevisti, però stai lavorando con un minimo di criterio.
La sola ed esclusiva lotta a calci e pugni per tenere la categoria oltre a funzionare poco lascia anche abbastanza il tempo che trova.
Detto tutto questo è il 2/1, il mercato è ufficialmente partito da 10-12 ore, domani giochiamo una partita importante ci sta anche che abbiano congelato tutto il 30 per poi fare qualcosa tra domenica e lunedì in vista di San Siro.