GrifonRoma Non ricordo a chi avesse dato mandato di vendere (se lo aveva fatto), ma sicuramente si trattava di una società di primissimo piano che, grazie alle sue relazioni, ci avrebbe probabilmente portato verso qualche fondo americano o un grande magnate ma con più tempo.
La celeberrima Banca Moelis, a cui A-Cap avrebbe dato mandato di vendere tutte le attività calcistiche dei 777. Non vorrei sbagliare, ma ad oggi mi sembra che non ne abbia venduta nemmeno una, quelle che sono riuscite a sganciarsi lo hanno fatto con trattative dirette. A suo tempo il Genoa smentì l'incarico con un comunicato ufficiale. Difficile sapere veramente cosa successe in quei mesi complicati e caotici.
GrifonRoma Acap è un colosso americano
Nel settore assicurativo A-Cap è sicuramente un colosso, ricordo però che il suo boss è accusato di essere stato in combutta con Wander & Co.. Ricordo inoltre che fu A-Cap a bloccare i tesseramenti di De Gea e Perisic, oltre ad altri movimenti minori. Furono velocissimi a decidere di vendere Retegui, non altrettanto ad accettare di effettuare il famoso aumento di capitale.
Non lo scrivo perché penso che sia meglio l'attuale proprietà, ma solo per dovere di cronaca. Se avessi potere di scelta non vorrei avere a che fare né con gli uni né con gli altri.