boselli87 tralascio il discorso Jeff, su cui mi sono già espresso.
Io penso che il punto sia questo: il Genoa è alla ricerca di un/due over 30 da stipendio pesante e cartellino quasi gratis, un mediano mezzala da comprare, un ragazzo da prestito o comunque low cost e un giocatore da una decina di milioni da pensarci se riscattarlo o no in base a rendimento suo e della squadra.
Il gioco delle risorse è quello lì.
In quest'ottica, genoano o milanista, per me El Sha è un buon nome come giocatore over da stipendio pesante, per le esigenze del Genoa come alterego di Vitinha ce ne cresce per un paio d'anni.
Poi che tifi Milan, Inter, Juve, Doria o Genoa importa qualcosa meno di un cazzo: il suo lavoro è farmi vincere delle partite e penso che lo sappia fare bene.
Tutto sommato se invece di fare Bento+El Sha, fanno Ortega+Baldanzi non è che mi dispiace.
Per gusto personale mi piace di più Maldini anche per struttura visto che è molto più alto.
Penso però che DDR preferisca Baldanzi che è pure più giovane.
Tra l'altro in termini di limiti sul mercato sia l'operazione Dagasso che quella Baldanzi non conterebbero.
Anche questo può pesare: per il Genoa in termini assoluti tra Bento e Baldanzi non cambia niente, ma in termini di calcolo dei costi aggregati Baldanzi non esiste.
Vero che il Genoa non c'è dubbio che faccia mercato in attivo ma esserci con il mercato libero può semplificarci la vita.