GrifonRoma io ti permetto quello che vuoi, ma l'età di Ekhator è un problema tuo e non di DDR che ogni volta che ne ha avuto occasione ha detto che per lui Ekhator è a tutti gli effetti un calciatore della prima squadra non un giovane.
D'altra parte ha un contratto da professionista recentemente rinnovato(ultima operazione fatta da Ottolini) e qualche 50 presenze in serie A con 4-5 goal.
Oneri e onori 🙂
Io sento parlare di sto belin di regista da luglio ma siccome si gioca in 11 il regista alla Modric non ci sta.
Il Genoa al massimo può andare a prendere un mediano che ha una distribuzione del pallone migliore di Frendrup.
Ed è un conto banale.
Per giocare a 4 e quindi mettere uno più in mezzo, devi far fuori uno tra Martin, Vasquez e Østigård.
Perchè i 2 terzini offensivi non te li puoi permettere e comunque Vasquez e Østigård centrali della 4 non funzionano.
Il che significa: o fuori il tuo miglior battitore di piazzati o fuori il capocannoniere della squadra o fuori il capitano.
Auguri.
Norton anche se lo levi non cambia niente perché Østigård non può fare il terzino.
In mezzo al campo hai 1 slot su cui puoi fare qualcosa: Frendrup è intoccabile e deve giocare, Malinovskyi è tra i tuoi stipendi più onerosi puoi sicuro permetterti di metterlo in un angolino a palleggiare con Lafont.
Quindi la zona su cui puoi intervenire è quella dove oggi alterni Ellertsson, Masini e Thorsby.
Andando a prendere un calciatore che recupera dei palloni ma con un minimo di gestione della palla, tipo Mandragora che era la tua prima opzione.
Uno come Asllani, che te lo regalano, il Genoa non sa dove metterlo perché diventa un centrocampo di carta velina.
E quindi siamo a dire che il tuo benedetto regista è al massimo un Radovanovic.
Davanti Ekhator ha appena avuto un rinnovo da giocatore vero del Genoa, per DDR è un giocatore vero del Genoa...di Bakambu non so cosa farmene.
E un giocatore vero più buono di Colombo non viene perché i soldi per comprartelo non li hai.
Al massimo puoi sperare\pensare che nei saldi di fine mercato prendano uno a spese di chi te lo presta.
Tipo Dobvyk.
Poi boh mi pare evidente che Ekuban e Messias, lo ha anche abbondantemente fatto capire DDR siano calciatori con evidenti problemi fisici e con uno storico importante ma altrettanto determinanti nell'economia dello spogliatoio: siccome non è playstation ma uno spogliatoio vero, mi fido della loro scelta.
D'altra parte una scelta simile è quella che ha fatto Spalletti sia tenendosi Perin che ricucendo i rapporti con Locatelli.
E insomma parliamo di Juve.
L'unico slot dove hai dei minuti importanti e ti serve uno è qualcuno che possa giocare al posto di Ruslan e al posto di Vitinha. Che è lo slot in cui metti Baldanzi: però con tutto il bene 10 milioni capisco che ci pensino bene a spenderli.
E in prestito con diritto non sei sicuro il primo pensiero della Roma in questo momento.
Poi è chiaro che non siamo il Como di Hartono, ma insomma Forbes le risposte ce le aveva già date a Dicembre '24 e non lo scopriamo ora.
Sul tema del mercato estivo a me pare evidente che Vieira e Ottolini abbiano sbagliato diverse scelte miste a scelte che sono arrivate dall'alto: Østigård è un'idea che profuma di Blazquez, tenere Frendrup probabilmente anche, Colombo un evidente ripiego fornito da Riso.
Non è sicuro il mercato invernale quello in cui puoi pensare di scatavoltare la squadra, sempre partendo dal presupposto che i conti sono quello che sono e che le scelte le devi ponderare con molta cura.
Anche in porta: Bento è una cosa, Turati è una cosa diversa.
Considerando che minimo i tuoi pivelli anche fossero fenomeni(e Martinelli è parecchio più quotato di Consiglio) un paio di stagioni prima di giocare con la 1 del Genoa devono prendersele.
Anche la classifica mi pare dire che possono ragionare un minimo e la squadra mi pare reagisca bene.
Con questo non è che non vedo i problemi, non è che non mi aspettassi che fossero più avanti con le scelte.
E su tutto continuo a dire che un gran problema è come han parlato sia in maniera ufficiale(la sorpresa di Sucu), sia in modo non ufficiale(le veline societarie sui 5 acquisti e su determinate priorità..).
Perché la gestione del mercato mi pare più in linea con quello che ha detto DDR: o troviamo qualcosa che ci migliori o qualcosa di diverso.
Che è ben diverso dall'ansia da prestazione che si legge qui sopra. 🙂