Greif1957
"Te la racconto.. Dunque,in quel tempo(.. molto biblico), il suddetto ne aveva per il cazzo di passare delle ore recluso con i compagni di fede e di conseguenza viaggiava in incognito per non aver rotture di belino e tornare a casa prima.Verona, Bergamo, Perugia,Terni, Livorno..Quella domenica lì la ricordo per una scena surreale vissuta sotto la gradinata dove erano pronti quelli della celere ad aspettare l'arrivo dei nostri.Ero andato discretamente in un bar per un caffè,ed uscito per andare ai botteghini a prendere il biglietto(..quanta nostalgia),sento una celerrotta indigena dire ad un suo collega 'Oggi brutta giornata,questi sono i peggiori insieme a quelli del Napoli e Torino!'..Per un' attimo mi fermo e sono tentato di ribattere 'Questiii? E i vostri invece? Collegiali?..'ma avrei perso la copertura, sicché transito.Una volta dentro,cerco di farmi linciare,in quanto munito di ombrello,mi sbraccio per farmi riconoscere da un mio giovane ed invasato collega,a cui avevo rivelato il mio viaggio e si trovava dentro al settore ospiti.. Poi inizia a la partita, contro una favoritissima Atalanta, prima in classifica -che all' andata ce ne fece tre decretando l' esonero di Donadoni(uno che rimpiango non aver potuto vedere senza Preziosi)-succede esattamente quello che hai descritto sotto ai miei occhi (tra l'altro Bjelanovic,un gol così di prepotenza,non lo ha mai fatto più..),assisto come intermezzo ad un gioco di magia di uno dei nostri,che riesce non so come a passare dal vetro del settore ospiti bypassando la celere ed a cercare di menare un po' di gente 😄😄,ed infine mentre sto' facendo sottovoce la telecronaca al cellulare ad un' amico di MrNo, dei minuti di recupero,a vedere segnare come da tradizione di quegli anni, un' appena subentrato Gautieri..beccandomi in testa,giornali, bicchieri mezzi pieni and other..Di bello in quegli anni c'era solo che avevo trent'anni 🫤"