AleR
"Caro Real,sfrutto la quasi lucchettatura della stanza per confermare che i tuoi ricordi così come i miei,si basano spesso sulla bravura del sopprimere freddamente la propria passione in questi casi.In quegli anni,andavo in trasferta con 'il gatto e la volpe 'ovvero due miei colleghi uno di Begato ed uno di Cornigliano,che mi infilavano con nonchalance in situazioni da sudori freddi,ma con i quali ho imparato ad inventarmi diversivi per tornare a casa sulle mie gambe.A Livorno,nel 2004,al fischio finale ad esempio,ho semplicemente attraversato mani in tasca andandogli incontro,tutta la curva amaranto in procinto di andare a caricare il settore ospiti..A Verona, insieme al corniglianese,arrivati da Porta Nuova inevitabilmente sotto la Curva Sud,piena di belle facce, abbiamo con disinvoltura preso un giornaletto fanzine locale che veniva distribuito da ultras locali, gironzolato fingendo indifferenza,finché sto' pazzo che era con me arrivando nei pressi del recinto fatto per contenere i genoani,non s'imbatte in...Ricky1893, e salutandolo calorosamente incomincia a parlare del più o del meno,mentre tutt' attorno a noi fluivano nazisti locali..io l' avrei ucciso 😶,e per un'attimo ho sperato caldamente che venissimo scambiati per agenti in borghese.A Catanzaro, l'altro matto,mi porta a fare una passeggiata sotto la curva locale.A me non passava uno spillo dal culo,e dicendogli 'e se mi chiedono qualcosa cazzo faccio?..'lui tranquillo come un papa(a Begato come allo stadio era abituato a pestarsi..lui..io no)mi dice'vorra' dire che se mi chiedono qualcosa gli rispondo in tarantino viste le mie origini materne'..cosa dire,non fa' una grinza🙄. Però a stare con loro devo dire che l' arte del disceto depistaggio l' ho imparata 😂"