Siamo proprio dei babbei. In questa parola ci sono ben 3 B e nessun'altra consonante. E' quello che si rischia e forse si merita quando si sfida sempre il destino con leggerezza e superficialità facendo scelte a mio parere non lucide.
Il pareggio si poteva portare a casa tranquillamente e non si capisce perche far entrare un personaggio come Cornet che nessuno vuole più vederlo in campo perchè capace di fare solo danni (il giocatore del Napoli stava rientrando e bastava marcarlo senza intervenire inutilmente), invece che far esordire Amorim assegnandoli momentaneamente un compito non gravoso come quello di interdire a centrocampo e portare a casa un punto meritato. Provare a vincerla a tutti i costi con certe squadre non premia MAI. Con squadre come la nostra. Poi con certi giocatori...
Il portiere nuovo magari sarà anche bravo nelle uscite e nel gioco coi piedi ma tra i pali mi sembra che Leali sia nettamente superiore e probabilmente il goal di McTominay non lo avrebbe preso. E forse manco il primo.
Ecco capitolo McTominay: nel primo tempo dopo il goal io mi stupivo di come si potesse lasciare completamente libero questo giocatore. Libero di ricevere palla, di andare in profondità per il suggerimento di palla, libero di tirare, libero di dettare gioco. Incredibile. Ero praticamente sicurissimo che ci avrebbe purgato ed infatti nel giro di pochi minuti due goal con la sua impronta. Se lo capisco io che sono nessuno e sarei corso ai ripari prima di subire goal, perchè in campo e in panchina nessuno interviene per correggere?
Continuare a perdere partite così per il morale è peggio che perderle per manifesta inferiorità contro una grande.
Perchè capisci che il belino spesso te lo tagli da solo.