OldPan73 Vitinha accentua e si tuffa, nel mio calcio non è rigore.
Lasciando perdere i regolamenti attuali 🙂
A leggi vigenti è rigore, probabilmente.
James Dubbio mio: ma Otoa è davvero peggio di Ostigard?
No non è peggio, ma il norvegese non lo puoi panchinare 🙂
Che è uno dei motivi per cui dal mercato non è arrivato un difensore d'esperienza e di centimetri da piazzare al centro, se no non valorizzi Marcandalli per poterlo vendere sul mercato 🙂
4Mazzi il problema del VAR in Italia è che se tu vai al monitor ti conviene cambiare idea.
Scarichi sul VAR l'errore, vedi Zufferli.
Io però pongo il tema che bisogna cambiare qualcosa nell'utilizzo del VAR: senza andare all'estremo di toglierlo.
Sicuramente il passo 0 è fissare le sestine: arbitro, guardalinee, var, avar e 4o uomo devono essere sempre quelli, magari per stagione. Concordo con Caressa da cui l'ho sentita.
Poi c'è da fare un altro passo: che può essere, quello che propone Caressa, cioé mettere un regista a passare le immagini al monitor che ti dia più chiara idea di come funzionano le immagini che stai guardando(quindi capirne la velocità o lo zoom per metterli nel calderone del contatto); oppure quello di introdurre una fase di revisione pre-monitor: quindi se dal VAR pensano ci sia qualcosa, prima si chiarisce cosa ha visto l'arbitro e poi si decide se deve andare al monitor.
Così ce lo mandi solo se sei sicuro che non abbia visto o abbia sbagliato.