Grifo4ev3r Brutto a dirsi e a doverlo pensare ma era fondamentale non perdere soprattutto dopo una gara lungamente condotta nel gioco (più propositivo nel primo tempo ma Comunque pericoloso anche nel secondo).
Io penso che oggi il Genoa potesse permettersi di perdere più della Cremonese, che è un po' uno dei motivi per cui DDR ha provato a giocare un po' più propositivo, l'altro è che se ti porti la Cremonese in area di rigore poi ti inculano.
Per me oggi se vinci, cito @Mister_No hai un piede e mezzo in serie A, ma se perdi o pareggi ti cambia poco o niente.
Questo a prescindere dalla Fiorentina: vincere significa andare a 26, portarsi a 9/10 punti dalla meta.
Altri risultati ti lasciano lì dove sei ora.
Sinceramente se considero la situazione di classifica dell'andata per me hai fatto mille a essere qui oggi.
Mille più della Fiorentina che vincendo a Como si è guadagnata un po' di margine di manovra in una strada che per quota 35-38 resta molto stretta.
Poi ci sono spareggi, quote più basse e mille altre alchimie per arrivare a dama.
Ma salvezza e quota 36-37 sono facilmente due partite diverse.
Io penso che Nicola farà fatica a fare i 10-11 punti che lo separano dalla salvezza e penso che se ce la farà lui sarà ai danni di almeno una tra Lecce e Fiorentina che deve ancora affrontare.
E penso che il Genoa di oggi abbia margine per farcela: avere margine per farcela non significa avercela fatta, naturalmente.
Ma è comunque già qualcosa di più di quanto avevamo 3-4 mesi fa.