4Mazzi Il tutto - tra l’altro - solo per dire che domani bisogna stare all’occhio.
Domani bisogna stare molto attenti, sarà una partita difficilissima.
Il tema non è chi dice\pensa giusto e chi dice\pensa sbagliato: tutti sbagliamo.
Sbagliano i professionisti figurati io e te. O i tifosi in genere.
Dopodiché il tema non è solo quanto spendi, il tema è chi prendi, il tema è come gestisci il mercato nel suo complesso.
Come aiuti l'allenatore a uscire dall'inevitabile periodo di assestamento.
Perché il tempo non è una variabile esterna al discorso.
Che Colombo potesse fare il salto di qualità e diventare un giocatore da più o meno potenziale doppia cifra era una scommessa ragionevole, che potesse ingranare sin da Agosto e caricarsi la squadra sulle spalle era molto molto molto molto difficile.
E però il progetto tecnico di PV si basava su tutta una serie di cose molto difficili da realizzarsi nelle prime 6-7.
Io per altro non è che contesto i mercati a 0.
Per dire per me ha molto senso El Shaarawy da inserire in batteria esterni\trequarti per alternarsi con Vitinha con un po' di minutaggio in più di Cornet, io se il Napoli non lo conferma un contratto a Spinazzola lo offrirei, come vice Bijlow se non tieni Leali, il buon Montipo' anche lui con contratto in scadenza, me lo prendo.
Ci sta tutta, se la Roma non ti riscatta Venturino, spostare il riscatto di Baldanzi alla salvezza del prossimo anno(che mi viene da ridere dovendo conquistare ancora questa ma facciamo finta).
Tra l'altro può starci anche pensarsi uno schema in cui con Spinazzola\Ellertsson a sinistra, dall'altro lato te la giochi con Venturino\Fini e per qualche finale alla disperata hai El Sha o se devi difendere Sabelli.
Assumendo che vadano via Martin e NC.
In mezzo andassero via, come penso io, Malinovskyi e Frendrup oltre a Onana puoi pensare di portare coi grandi sia Doumbia che Lafont, assumendo siano pronti e facciamo finta di si.
Poi però a DDR 1 centrocampista affidabile glielo devi prendere e di nuovo per me nulla osta che dici io vado al prestito con diritto per qualcuno, per le caratteristiche che penso ci serva ti direi Sohm, Fabbian, Brescianini, Folorunsho, Gineitis, Prati..giù di lì.
Hai speso gli stessi soldi della scorsa estate.
Però. Non viene fuori la stessa squadra.
Non come affidabilità, non come tranquillità e nemmeno come percentuale di rischio retrocessione.
Anzi se El Sha e Spinazzola ti fanno 25-30 partite mezzo bene rischi più di giocarti le Coppe che non la B.
Anche come prospettive di iniziare la stagione: quest'anno sei partito con tutta gente che aveva bisogno di tempo, in quasi tutti i ruoli.
Con una squadra così, con qualche giocatore ai limiti del bollito(anticipo @Mister_No ), riesci a fare quei punticini iniziali che permettono al mister di scavallare quella fase che va dal mercato spaziale a vederli in campo per quel che valgono 😃
Che poi è l'episodio iniziale, la ricerca di una quadra con dei giocatori inevitabilmente meno forti di quelli che cedi almeno nel breve. 🙂
Poi e qui allargo il discorso: il tema è sia il budget sia le scelte, ci sta prendersi qualche rischio sull'età, sul carattere e via discorrendo. PV se li è presi quasi tutti e quasi solo sull'affidabilità nel breve ed era evidentemente un suicidio. 🙂
Assistito da una società che gli è andata dietro. 😃
Detto che restando a Bijlow: si le prime 3 ha preso 10 goal ma colpevole forse su 1 e per altro dei primi 10, 3 erano rigori. Quindi boh non so se a Leali gli avremmo rotto il cazzo. 😉