boselli87 si torna a come vuoi giocare e cosa gli chiedi.
Se resti sul Genoa "di Pisa" El Shaarawy sostituisce Cornet: magari qualche finale finisce sull'esterno ma di base l'idea è che giochi con Vitinha\El Shaarawy-Baldanzi\Messias alle spalle di Colombo\Ekhator. Jolly Ekuban.
Quella roba lì per me a livello Genoa la fa ancora decorosamente: più per 30 minuti che per 60 ma dipende anche un po' dagli avversari.
Se giochi come ieri o con l'evoluzione più sensata che è il 4-4-2 prende il posto di Sabelli con Ellertsson a destra o di Ellertsson e per me quella roba lì non ha più il fisico per farla 60 minuti.
Ma tutto sta a capire oltre a chi va via dove vuoi fare l'investimento più pesante, oltre al riscatto di Baldanzi.
E per me "ha ragione" DDR quando dice che vuole gli esterni forti.
Il tema è questo: IMHO col 4-4-2 con lo scouting puro anche a perdere Frendrup reggi l'urto senza spendere in mezzo.
Magari ti fai prestare Bondo dal Milan se non resta a Cremona o se si svincola da Verona tesseri Gagliardini, a cifre modeste puoi tenerti anche Onana o magari riprenderti Thorsby se la Cremonese retrocede: da capire se dai pivelli come Grossi, Doumbia e Lafont peschi almeno 2 giocatori di calcio, ma comunque per qualche partita puoi accentrare Ellertsson o arretrare Baldanzi magari non con il nativo di Poggibonsi insieme a Amorim ma ci siamo capiti.
Lo scorso anno ci siamo salvati giocando qualche partita con Kasa, puoi capire.
Se ho 10 milioni preferisco spenderli per Solomon se non lo riscatta la Fiorentina, piuttosto che per Nicolussi Caviglia se non lo riscatta il Parma.
Lasciando perdere che Solomon sia israeliano e tutti i puntacazzismi vari che mi fate ogni volta. 🙂
Poi io ovviamente mi cago sotto senza Frendrup a giocare con Amorim, "Solomon", Vitinha e Ekhator.
Ma condivido l'approccio.
Se ti metti 3-4-2-1 senza Frendrup e dando per andato Malinovskyi, va più che bene El Sha al posto di Cornet per completare la trequarti ma serve che in mezzo ci sia almeno un primo cambio forte.
Tendenzialmente ti direi un giocatore di struttura: Fabbian, Brescianini, Sohm, pare che l'Inter presti Diouf.
Perché come ha dimostrato Pisa se alzano la palla è sempre degli altri.
In questo senso nel 4-4-2 con la difesa dei 4 centrali, ennesima invenzione calcistica di Guardiola, tu puoi schierarti con Otoa\Zätterström o Østigård che sul rilancio alto vanno a caccia della palla: un po' come faceva Thorsby lo scorso anno o Bani due anni fa.
Per cui il tema della struttura lo soffri meno e il centrocampo è meno sollecitato: restano i compiti di filtro e prima costruzione ma non ti servono goal, assist e inserimenti.
Poi c'è il tema di avere qualche soluzione credibile per le palle inattive da crossare: Sabelli e Bjlow sono soluzioni davvero inefficaci, rispetto a Martin al limite di impresentabile.