Genoasi io non so di che idea sia l'allenatore ma sul tema credo che l'idea dell'allenatore conti qualcosa meno di poco. 😃
Siete tutti in focus sul calciatore sbagliato. 🙂
Il che vi porta a fare considerazioni sbagliate su chi è il giocatore che ragionevolmente il Genoa può mettersi nel reparto offensivo al posto di Colombo.
Io non escludo che Colombo possa andare via, le vie di Riso sono infinite ha trovato squadra a Juric dopo la scorsa stagione vale tutto.
Sono molto scettico sul fatto che possa arrivare uno fortissimo(Castellanos) ma anche solo uno da rilanciare(Dobvyk) o uno da finire di sgrezzare(Kılıçsoy).
La banale motivazione è: (se resta) deve giocare Ekhator.
Ekhator chiuderà la stagione con qualcosa di vicino a 1200 minuti, Colombo più o meno col doppio e Ekuban penso un filo sotto a Ekhator.
Quello che mi aspetto per il prossimo anno sia un Ekhator parecchio vicino ai 2000 minuti, Colombo più o meno pari e Ekuban che ha perso spazio.
Perché è quello che hai scelto di fare tu di lavoro: prendere un ragazzo super giovane, formarlo, crescerlo, sgrezzarlo, lanciarlo e venderlo.
Massimizzando quelli che sono i profitti e minimizzando i rischi, possibilmente.
Se pensano che sia un giocatore che il prossimo anno può fare il doppio dei goal di questa, gioca lui.
Un calciatore che in A fa 10 goal a 21/22 anni vale 40-50 milioni davvero, l'Atalanta con Hojlund ne ha fatti 70 per capire di che ordine di grandezza parliamo.
Se non lo pensano o non sono sicuri Ekhator lo mettono sul primo volo.
Ma se parte Ekhator è quello lo slot che si libera. E non quello di Colombo.
Che è uno slot in cui puoi prendere chi ti pare a seconda di budget, obbiettivi, ambizioni e volontà.
Per come la vedo io è come se mi dicessi che vuoi vendere Østigård perché vuoi fare la difesa a 4, ma il Genoa si costruirà a 4 o a 3 a seconda di quello che pensano sia meglio per valorizzare Marcandalli.
Østigård si adeguerà. Idem Vasquez.
Sarebbe folle fare il contrario.
Con questo non significa che fai una difesa in cui o Marcandalli è Rudiger o prendi 2 goal a partita, naturalmente.
E niente vieta che su Marcandalli si siano sbagliati e finisca in panchina.
Succede.
Come può starci che DDR dica che pensa abbia il potenziale per diventare Rudiger ma sia consapevole che fuori dai meccanismi difensivi del Genoa è una pippa e sia un modo per cercare un pollo da spennare.
Anche quello succede.
Per questo dico che l'allenatore conta poco sul tema: se DDR andasse da Lopez a dirgli che gioca Colombo titolare o che al posto di Colombo vuole Dobvyk sarebbero pazzi a non vendere anche Ekhator.
O solo Ekhator e a tenere Colombo come riserva.
Questo al netto di cose extra "Football Manager"(ritardi, scazzi, atteggiamento, volontà del calciatore, opportunità..) sia per l'uno che per l'altro.