Giammi Beh oddio errore, non dimentichiamoci che poi conta anche una cosa che si chiama campo…
Palestra ha segnato 1 goal e fornito 4 assist.
Meno di Martin 🙂
Con più minuti per altro.
Ma è evidente che i numeri di Palestra sono anche in termini di chilometri, dribbling e di potenzialità.
Nessuno discute.
Io penso che se fosse di proprietà del Cagliari ci avrebbero fatto meno della metà.
Un goal e 4-5 assist, magari con un po' meno impatto magari non te li fa Zappa da solo però già Ellertsson, Barbieri, Zerbin e più o meno ogni terzino di categoria.
Ma il tema non è che non devi prendere Palestra, ci mancherebbe, è che la formula più sensata è quella che Genoa e Lecce han usato per Camarda e Carboni, o quella che il Pisa ha usato per Akinsamiro o il Como per Paz.
Recompra, bonus, premi.
O ancora meglio un riscatto a favore tuo.
Perché se poi finisce in plusvalenza incassi.
E quell'incasso lo puoi usare per fare qualche riscatto e ridurre i cambiamenti che fai nella rosa.
Che poi ti voglio vedere con Trepy e Mendy al posto di Seb Esposito e del turco.
Se ci pensi il Genoa lo scorso anno avrebbe potuto incassare bene da Miretti che aveva fatto una più che decorosa stagione, se avessi avuto un qualche diritto, ed era ancora under.
Con quell'incasso magari riscatti Zanoli o Pinamonti.
O non sacrifichi Ahanor.
Così come quest'anno coi soldi delle cessioni riscatti Baldanzi e parti un po' più avanti come solidità e "amalgama" rispetto allo scorso anno.
Avendo 2-3 cambi nei titolari.
Poi magari faremo meno punti ed esonereremo di nuovo l'allenatore ma lo scenario di quest'estate, porta a fare una squadra non più scarsa dello scorso anno semplicemente senza fare danni.
Il Cagliari per restare una squadra da 40 punti senza 5-6 titolari e potendo contare solo sul 60% di Esposito e sul cartellino di Caprile penso possa fare molta fatica, magari riesci ma lo farai con molte meno certezze e molti giovani.
Scenario non ideale.
Dall'altro canto il Lecce ha tutta gente sotto contratto meno Camarda da cui comunque han ricavato del grano, poco o tanto che sia.
Cederanno uno dei portoghesi dietro, riscattano Cheddira e sei largamente gli stessi che ti sei salvato meno 1 titolare.
Non so se i 3-4 punti che ti ha fatto fare Palestra più di Terracciano valgono il rischio.
Per cui non mi pare che il mercato, in generale, ti offra giocatori in prestito secco per cui vale la pena mettersi nell'operazione.
Ma ti basta vedere l'elenco di quelli che vorrebbero ri-firmare nell'altra sponda del Bisagno per dire che non è una grande idea e anche lì sono tutti calciatori presi alla disperata a Gennaio.
Sono piuttosto convinto che il DS del Cesena non ripeterà.