layos
Nella conferenza stampa prepartita ha voluto rimarcare un concetto.
Io la serie A la conosco, ho giocato per vincerla e per salvarmi, per cui conosco tutte le sfaccettature.
Sa benissimo che in caso di risultati che ritardano i suoi detrattori picchieranno sull'inesperienza. E lui ha voluto ricordare di non scassargli il belino con l'esperienza che lui la serie A la conosce come le sue tasche.
È sicuramente un pragmatico, e questo é un pregio. Sa farsi apprezzare dai suoi giocatori, in molti gli danno meriti, ultimo in ordine di tempo Bani. E conoscendo quanto sono paraculi i giocatori non mi stupirei di leggere elogi all'allenatore quando la domanda del giornalista lo chiede direttamente, ma ho letto molte volte che gli rendono merito anche senza domanda diretta, lo tirano in ballo loro, e questo é meno scontato. E anche questo é un pregio. Vediamo anche se saprà dare un identità in serie A con un gioco magari fluido, scorrevole ed aggressivo con qualunque modulo voglia. Perché sinceramente il gioco espresso lo scorso anno non mi faceva strabuzzare gli occhi, ma, come ripetono tutti serie B e serie A sono due sport diversi, per cui attendo fiducioso.
E spero sia lasciato lavorare in pace per 10-12 giornate, tanto per salvarsi, lo abbiamo visto negli ultimi anni, si può partire al rallentatore.