Jena ma non c'è da rispondere piccati, come se fosse una questione personale con te o con chiunque altro 🙂 a me stanno benissimo tutte le visioni più o meno utopiche del Genoa che vorremmo mi piacerebbe però che quando viene detto eh ma Corvino è un fenomeno, si Corvino è un fenomeno a Lecce e la tara è che Lecce è Lecce e Genova è Genova.
Il Bologna ora prende gente da mercati di secondo piano e/o esotici, i primi mercati erano Soriano, Barrow, De Silvestri, Sansone, Orsolini..
A me piace quel che dice @Zatopek ma si scontra col fatto che quando ci ha provato Spors lo han seppellito, c'è gente che gli imputa la retrocessione e si mordono la lingua su Hefti e Yeboah, solo perché Gudmunsson e Frendrup da soli valgono mezzo Genoa.
Insomma se si parla di quel che vorrei io, mashiro, Jena, Zatopek, vatelapesca, possiamo anche dire che vorremmo 25 giocatori che escono dal settore giovanile. Con in panchina Torrente e Ruotolo.
Se parliamo di cosa dovrebbe fare il Genoa per davvero sarebbe bene, IMHO, considerare che ci sono 300 mila genoani fuori di qui che non gliene frega un cazzo se Almqvist è svedese e lo hai pagato 2 noci di cocco e tra un anno varrà 20 milioni, gli interessa che se il Genoa perde vorrebbero la testa dell'allenatore sul ceppo.
SI fa fatica persino a dire che siccome siamo rimaneggiati ci vuole un pelo di pazienza, immagina se il tuo Almqvist invece che partire subito a razzo scopre che ad allenarsi a 10-15 gradi di più di media fa più fatica perché soffre il caldo.
Poi per carità uno, legittimamente, può anche proporre di tornare integralmente a usare gli algoritmi e lo scouting in maniera aggressiva, IMHO si scontra con il mondo Genoa, che fuori di qui preferisce Retegui e Messias, non c'è niente da fare.
Quando pensi a cosa vorresti che facesse il Genoa, immagina di proporlo al Presidente. Lui è il genoano medio per eccellenza, se pensi gli possa piacere allora è una proposta realistica. 🙂
Ti faccio notare, che lo stesso che parlava di Gasperini soffiando sul fuoco di Blessin per nome e conto del Presidente, è lo stesso che ha parlato di Tudor come suggestione Genoa, il che risponde abbastanza chiaramente al fatto che il genoano medio pensa che Gilardino non sia abbastanza esperto/bravo per guidare il Genoa neo-promosso in A.
Con ciò niente di personale 🙂 Perdonami il tono se ti sei sentito offeso, non volevo.