andrea73
La differenza sta nel fatto che Pavoletti la butta dentro e Puscas o altri no. Abbiamo avuto 2 o 3 partite dove potevamo segnare oltre il tempo (sicuramente Frosinone e Milan, ma mi sembra anche il Torino o il Lecce).
Se hai un'occasione e segni va bene, se la sbagli no. Il calcio è questo. Abbiamo perso le ultime due partite dove gli expected gol degli avversari erano meno dei gol che hanno fatto e i nostri erano più dei gol che abbiamo fatto.
Abbiamo problemi negli ultimi minuti? Si, subiamo troppi gol. E' inutile dire il contrario.
E' un problema mentale, o di tenuta atletica o di cambi sbagliati o gestiti male? Non lo so. E mi fa piacere vedere che in molti hanno granitiche certezze.
Ma scrivere che gli altri ci credono e noi no, boh.
Solo nelle ultime partite sto vedendo dei passi indietro (soprattutto nei finali), ma perchè, secondo me, stanno annusando l'aria che gira, stanno perdendo le certezze che si erano costruiti come gruppo. Non è un caso che nelle ultime giornate Frendrup (che adoro) abbia reso di meno. Come lo scorso anno con Blessin, se perde certezze, il suo rendimento si abbassa, si limita al compitino. Adesso vediamo se è come dicono, che si è costruito un gruppo sano. Se è vero ne escono bene, perchè le qualità le hanno. Se no perdiamo le prossime tre, e via di giostra.