Nick Rafia ha giocato praticamente tutte le partite, magari non è un giocatore che sposta gli equilibri ma se mancano lui e Banda cominciano a essere più corti nelle rotazioni: sui 5 cambi, contando che sono il Lecce e che comunque andando avanti il campionato ci sono infortuni e squalifiche normali può incidere anche perché sono 1-2 mesi come se fosse l'Europeo e quando tornano non è detto che siano subito sul pezzo.
Poi è chiaro che dipende anche da quanto rallenti: se fai 4 punti in 9 partite, dovresti ritrovarti con 4/5 punti di margine che vanno più che bene a 10/12 dalla fine, se ne fai 2/3 probabilmente te ne mangiano di più.
Su Dia è tutto vero quel che dici ma è anche vero che è un 96, che quest'estate non si è allenato e in generale nella prima parte di stagione ha fatto le bizze, 20 milioni sono un pozzo di denari e li han pochissime squadre in Europa da spendere.
Già la Fiorentina non so mica se ha 20 milioni da spendere e se 20 milioni li spenderebbe per Dia.
Su Giuntoli che non sia pollo concordo, magari non lo vende aspetta l'estate per portarlo in ritiro magari con un mister nuovo. Dall'altra parte se gli danno 30 milioni compra un centrocampista che gli serve come il pane e ci va in Champions in scioltezza senza rischi, contando che Allegri non mi pare lo veda poi così tanto non so mica se resiste.
Poi c'è anche Soulé bisogna vedere cosa gli propongono.
Non è mica che vale solo per Dragusin che se arriva il Tottenham con stipendio triplicato è difficile da trattenere. 🙂