Giammi il piano del Chelsea è incomprensibile(almeno a me ma non sto seguendo più del troppo), certo che a vedere l'età media della maggior parte degli acquisti non escludo che le centinaia di milioni spesi e che oggi sembrano sperperati abbiano un ritorno a medio termine.
In mezzo al campo oltre a Casadei(che gioca titolare nel Leicester), han praticamente tutti gli U23 più promettenti al mondo tra quelli che era possibile comprare meno giusto Bellingham.
Secondo me l'errore più grosso , a vederli dal divano di casa, è il mister: se poteva aver senso Potter lo scorso anno per me quest'anno era da prendere un'italiano, dando per inarrivabile Ancelotti e per non troppo adatto Allegri, le opzioni potevano essere Simone Inzaghi: che onestamente non mi piace e coi giovani non mi sembra granché, Thiago o De Zerbi. Forse anche Spalletti, con le stesse riserve di Inzaghi.
A correre un rischio gigante, Gasperini.
Ovviamente con italiani intendo anche allenatori di formazione italiana(Conçeiçao che ha giocato mille anni qui, Juric, lo stesso Mou che ormai è italiano inside).
In generale ti serve qualcuno che si i giovani, si gli schemi ma poi alla fine qualche punto lo cavi: guardando la classifica del Chelsea ho visto che han tirato via qualche 5 punti in 5 partite, li ho visti a sprazzi mi sembrano un all star team più che una squadra top di Premier League.
Per questo penso che qualcuno con profonde esperienze nel campionato italiano, dove sei un fenomeno se fai i punti e una merda se non li fai, sia più adatto a questa ristrutturazione così profonda.