In questo momento in coda le tre peggiori difese e per me le maggiori indiziate alla retrocessione… e non è un caso

E l' Hellas sbanca Via del Mare. Con annessa rissa finale

• Genoasi ha risposto a questo messaggio

PieroVoje61
    Henry fuori di se’… e prossimo turno Salernitana -Lecce che sarà una battaglia

Comunque tanto per dire la salvezza ha camminato 6 punti in 5 partite:era 18 dopo il pari di Empoli, nel frattempo abbiamo perso con Atalanta, Inter e Monza, pareggiato a Napoli e battuto l'Udinese.
    Siccome ne mancano 10 alla fine con questo ritmo la retrocessione dovrebbe essere 36, al Genoa servono 2 vittorie in 10 partite per star tranquillo.
    Ma il Frosinone fa 1 punto, il Lecce anche, l'Empoli 4, il Sassuolo 3..
    In pratica sono Hellas e Cagliari che han fatto 8 punti(più o meno) e han rimescolato il gruppo.
    Per me il passo finale è 1 punto a partita un paio meno di 12, con salvezza a 34/35.
    Un passo da Empoli, più o meno.

Ma D’Aversa l’avete visto..? 🤦‍♂️

• AleR ha risposto a questo messaggio

Genoasi
      No, ma ho letto che ha emulato DelIrio Rossi?
      Ah come gioca il Lecce…ah che bella squadra il Frosinone…

Mi ha fatto vedere qualcosa mio figlio e, francamente, da qualsiasi angolazione la si possa vedere, non la capisco proprio.
      Su Delio Rossi, da padre e se ciò che gli disse Lijaic corrisponde a verità, lo capisco benissimo; magari non lo giustifico al 100% ma, ripeto, lo capisco molto bene

• Zatopek ha risposto a questo messaggio

PieroVoje61
        "Non fece bene,ma benissimo😮gni tanto se ci fosse stato qualcuno come Mazzone con Cozza,che tirava qualche pattone a Cassano,De Rossi e Gattuso,avrebbe reso questo sport molto più bello.."

GIORNATA 28

GENOA ........................... 33 (Le-+, Sal++, Ca-, Ve+, Fr-, Em==, Ud=+, Sas+)
        UDINESE ........................ 27 (Sal==, Fr=, Ca==, Ge=-, Em=, Le=, Vr=, Sas=)
        VERONA......................... 26 (Em++, Fr-=, Ge-, Le=+, Ud=, Sas-+, Ca+, Sal- )
        CAGLIARI ........................ 26 (Sal=+, Fr+-, Ge+, Ud==, Sas+, Ve-, Em=+, Le=)
        EMPOLI ........................... 25 (Ve--, Sal++, Fr-, Ge==, Le=, Ud=, Sas-+, Ca=-)
        LECCE ............................. 25 (Sal+, Ge+-, Ve=-, Em=, Ud=, Sas=, Fr+=, Ca=)
        FROSINONE ................. 24 (Sal =, Ve+=, Ca-+, Em+, Ge+, Ud=, Sas+-, Le-=)
        SASSUOLO.................... 23 (Ve+-, Fr-+, Le=, Sal=, Em+-, Ca-, Ud=, Ge-)
        SALERNITANA .............. 14 (Le-, Fr =, Em--, Ca=-, Ge--, Ud==, Sas=, Ve+)

Altra giornata piena di scontri diretti.

La capolista Genoa perde ancora ma la lotta salvezza ci mangia solo un punto (terz’ultima staccata di 9 punti).
        Gli altri scontri diretti vedono vincere il Cagliari contro una ultimissima Salernitana che ha mollato gli ormeggi, e, come scritto da qualcuno, mai dare per morto Ranieri, che sa fare i punti con le squadre con cui deve farli. Il Verona si aggiudica lo scontro diretto con il Lecce in trasferta e lo inguaia non poco (esonerato D’Aversa che in carriera inizio a fare fatica a capire come possa trovare altre opportunità visto che gli ultimi anni è stato un fallimento via l’altro). Empoli che perde ancora, ma in trasferta con il Milan non è nulla di scandaloso e non prevedibile. L'Udinese fa il colpaccio di giornata con la Lazio a Roma nel posticipo e si toglie dalla zona caldissima.
        Infine vittoria di misura del Sassuolo nell’altro scontro diretto con il Frosinone. Vittoria che consente ai piastrellisti di riagganciare il treno salvezza, pur restando ancora penultimo. Lo zio inizia il percorso verso un altro miracolo. Frosinone che, a questo punto insieme al Lecce, è una delle probabili candidate alla retrocessione.

Bortolazzi Frosinone e Lecce a parere mio sono proprio le due squadre meno attrezzate. Il Sassuolo ha comunque la qualità per uscirne, Udinese pure. Forse l’Empoli è più scarsa e se la giocherà sino all’ultimo, ma l’aver chiamato Nicola in largo anticipo rispetto agli altri gli ha dato un bel boost.

Il Verona è troppo un’incognita per fare pronostici, certo che se riescono a salvarsi con tutto quello che è successo è un vero miracolo sportivo.

Sunnyboy253
            Io mi gioco le tre in fondo adesso, proprio per la difesa colabrodo avuta fino ad ora. Poi se lo zio fa il miracolo contento per lui, ma meno per il Sassuolo

Sunnyboy253 perdonami ma, che qualità avrebbe il Sassuolo? A parte un ottimo agonista come Thorsvedt, non ricordo altro

• mashiro ha risposto a questo messaggio

PieroVoje61 Barardi e Laurienté sono tutto fuorché male e Pinamonti per la media di quel che c'è laggiù è un bel giocatore.

mashiro Lauriente' quello dell' anno scorso, l' attuale è irrilevante se non dannoso.
                Berardi non c'è e Pinamonti è l' eterno incompiuto.
                Portiere e difesa sono da incubo

PieroVoje61 Berardi credo rientri post sosta. Pinamonti ha fatto più goal di Retegui..
                  Su Laurienté per carità ma non è che gli altri schierino Momo Salah..😅

mashiro
                    Ma Berardi post sosta in che senso? si è rotto il tendine di Achille e ne avrà per 9 mesi
                    Non lo vedranno per un bel po’ al Sassuolo
                    ForzaVecchioCuoreRossoblu

Intanto Cagliari e udinese lan ciapa' nella chiglia

• mashiro ha risposto a questo messaggio