Bortolazzi nella mia lista dei desideri domani il buon Blasquez dovrebbe annunciare 3 cose:
-l'arrivo al Genoa di Eden Hazard come nuovo numero 10 del Genoa(che sognare non costa niente);
-l'acquisto dei terreni per fare un nuovo centro sportivo con i 4-5-6 campi che servono per il settore giovanile;
-il progetto per la ristrutturazione dell'impianto di Pegli per renderlo a norma per ospitare Woman e Primavera.
Tolto il primo punto, che sarebbe solo un regalo fine a se stesso, le altre cose sarebbero un passo importante per il futuro del Genoa: vorrebbe dire mantenere le nostre radici(il Genoa si allena a Pegli da una vita) ma fare un passo nel futuro.
Mantenere la sede nella bellissima Villa Rostan ma spostare gli allenamenti in una struttura più idonea per la prima squadra.
Mantenendola nel nostro perimetro per farci qualche sgambata o qualche bagno di folla.
Ho qualche dubbio sul fatto che si possano garantire gli accessi separati alle due tifoserie ma sono problemi di chi fa i progetti mica miei.
L'ultimo sogno, che so non essere solo mio, sarebbe il progetto di allargare il perimetro delle discipline coperte dal Genoa: potremmo iniziare a rilevare titoli sportivi delle squadre del genovesato che con poco sforzo si ritroverebbero budget importantissimi e prenotarci per sfruttare il palazzetto dello sport all'interno del nuovo waterfront, tanto oramai la speculazione è fatta. Sfruttiamola.
Pozzecco che allena il Genoa di pallacanestro alla conquista dell'Europa non sarebbe male 😛
Magari entro i 150 anni ci riuscirò a vedere il Genoa tornare polisportiva.