NostrAcarus dipende sempre se si parla di contributo alla causa o di calciatori in senso assoluto.
Per me tutti i calciatori che citi presi come valore assoluto(o potenziale) sono tutti calciatori più che validi che vanno inseriti nel contesto e bisogna vedere se girano.
Tra Ekuban e Yeboah non ho dubbi a dirti che per me Yeboah è più forte: è più veloce, molto più bravo di testa e anche tecnicamente mi convince di più. Il problema è che Yeboah è ingestibile, Ekuban funziona meglio per quel che serve al Genoa.
Martin lo scorso anno ha fatto benissimo nei meccanismi del 3-5-2 del Magonza, il Genoa penso che lo abbia preso pensando di applicare dei meccanismi che non sono in piedi anche per via di traversie del mercato(Pembélé pare ci abbia rifiutato secondo Adamoli, Zanoli non sono riusciti a prenderlo) e ora si tratta di capire che giocatore è.
Col Modena gli ho visto battere un paio di piazzati molto bene e fare diversi cross buoni con una frequenza che al Genoa non ricordo da tempo.
Deve, IMHO, trovare il suo posto in campo in questo nuovo Genoa che si schiera diverso rispetto alle idee.
Può essere che come Ilsanker e Aramu non sia il calciatore che ci serva, di sicuro per il CV che ha mi sembra uno a cui dare qualche possibilità di vedere se funziona.