X Lecce
4411
Martinez, Vasquez Dragusin Bani De Winter, Matturro Badelj Frendrup Haps, Gudmunson, Retegui.
Il bello di giocare alle formazioni/moduli pre-partita, secondo me non è indovinare la formazione di Gilardino, ma quello di portare avanti coerentemente la propria visione di gioco partita per partita, che non significa essere un monolite, io per esempio sarei uno di quegli allenatori che prepara le partite in base all’avversario. Da D’Aversa mi aspettavo sia un 433, sia un 442, ma squalifiche e infortuni mi lasciano qualche dubbio. La mia formazione è solo di partenza, in realtà non si discosta di molto da quella col Napoli, tranne tre pedine, e nasconde minimo altri 4 moduli a seconda delle fasi di gioco. Certo Gilardino li vede e li allena come vuole, sticazzi se lo fanno passare per genio se mette De Winter terzino quando l’intera schiera degli scribacchini della stampa genovese era convinta che era un centrale di sinistra, io è da quando è arrivato che dico di schierarlo li e non solo… Insomma, basta leggere il suo percorso o belin…
Nella vana, anzi nulla speranza che lo staff del Gilalegga il muretto e prenda spunti, smettetela di chiedere sacrifici difensivi ad Albert, ed anche a Malinovskyi, cazzo! L’anno scorso c’è voluto mezzo campionato per capire che non poteva partire da 50/75 metri e ora ricominciamo daccapo? Lasciateli avanti! Per questo ho messo Matturro e Haps ali, hanno corsa e dribbling, Vasquez e il belga sono perfettamente in grado di sovrapporsi alternativamente alla bisogna, insomma, il Lecce va sorpreso alle spalle centralmente e lateralmente, con le loro stesse armi. Temo che se ci lasciano campo e ci lasciano palleggiare dal basso arrivati alla mediana ci inculino.
Un’altra cosa che temo fortemente è che queste ultime strategie con la difesa a 4 siano solo di necessità virtù, temo che appena rientra Vogliacco si torni subito sulla straconosciutissima strada del 352…
Ps Formazione da leggersi da Sx a Dx