mashiro mancando Banda che di solito gioca a destra,
No, guarda, Mashi, non fare confusione. Banda gioca a sinistra, è meno concreto in finalizzazione di un Leao o di uno Kvara, ma ti assicuro che butta in area un sacco di palloni e che sulla corsia sinistra (destra per chi difende) semina il terrore. Se manca è una buona notizia per noi.
Non c'è più Di Francesco, che era il sostituto naturale, vedremo come lo sostituiscono, ma in ogni caso per loro è una perdita, per noi un vantaggio.
Gilardino deve basarsi sul precedente della Lazio, altra squadra che giocava sulle fasce in attacco, con maggiore qualità e minore velocità del Lecce.
Quindi penso che sceglierà uno tra Vasquez a sinistra o DeWinter a destra. Entrambi è una possibilità, ma remota. Dovendo sacrificare uno tra Sabelli e Martin, punto sul fatto che lascerà fuori di nuovo Malinovsky, ripresentando la formazione del Napoli con la piccola variante che Sabelli farà il Martin a destra e Martin farà il Sabelli a sinistra davanti a Vasquez. Ma potrebbe anche darsi che lasci immutata la formazione anti-Napoli. Dipende da chi metterà il Lecce al posto di Banda.
Questo Lecce, che quest'anno ho visto tre volte, rispetto a noi è come il Frosinone in serie B. Quindi Gila potrà fare esperienza ripensando all'anno scorso. I nostri (pochi) miglioramenti in rosa fanno pari coi loro miglioramenti. Al pari del Frosinone in B, i pugliesi viaggiano sull'onda dell'entusiasmo, della velocità e della faccia tosta.
Sono anche curioso di vedere Reteghi (lo scrivo come si pronuncia) contro una squadra del nostro livello che, giocoforza, giocherà un po' meno chiusa.