Genoasi io seguo i soldi😅
Magari sbaglio ad essere ottimista🙂
Sono americani, fanno le slides, contano le probabilità e poi massimizzano.
Una squadra di calcio si compra o con un campionato davanti o con un campionato alle spalle.
Una squadra come il Genoa che ha un valore anche in base ai risultati per me rischi meno a venderla prima di vederla in campo.😅
In più penso che il mercato sia fatto per vendere in fretta, con grossi incassi, poche spese in modo da massimizzare la pulizia di bilancio.
Anche operazioni "a 12 mesi" tipo Perisic che potevano darti un bel ritorno di immagine, un aiuto a tappare i buchi di rosa non te le han autorizzate: come se fosse più importante risparmiare quei 3/4 milioni lordi piuttosto che mettersi meglio in ottica campionato.
Mi pare un tassello, anche quello, di qualcuno che non pensa di esserci a Giugno.
Vige un discorso di tempistiche: o vendi subito e ha senso non investire un centesimo sulla squadra o finisci il lavoro iniziato.
Sistemi i conti, compri e completi la ristrutturazione dello stadio e se ne parla nel 2031.
Stare a metà strada è un suicidio.
Quest'anno è difficile pensare di fare i punti dello scorso, immagino complicato ripetere i 28k abbonati e continuando a vendere senza comprare sistemi i bilanci ma azzeri la distanza tra te e le ultime 4/5.
Mi pare complicato che arrivi qualcuno che valuti un Genoa da 38 punti all'ultima di campionato, 22 mila abbonati e le maglie vendute da Preziosi più appetibile perché il debito lordo è 20/25 milioni in meno.
In tutto questo verso Marzo/Aprile rischi di perdere Darsfield e Spors: uno è già in consulenza, l'altro ci è già andato vicino lo scorso anno a salutare.
Si certo a Rio oramai fanno di testa loro e a Berlino non hai grosso controllo, a Liegi vendi.
Restano Genova e Parigi ma in entrambi i casi devi dare budget e delegare puoi mica pensare che il Ceo di ACap dica sì o no al riscatto di Pinamonti: sa il cazzo lui.
Però appunto smantelli tutto, lasci in mano il mercato alla tua realtà locale e pensi di prendere più soldi di ora?
Davvero non trovo motivo di non mettere in vendita il Genoa ora.
Poi appunto magari si tratta di tempi tecnici, di chiudere i contratti per lo stadio...
Io non penso che tirino l'operazione per le lunghe anche perché se ne occupa una primaria banca esperta nel settore, ACap è in fibrillazione nei suoi business principali esposta a una causa di merda, penso vogliano chiudere e mi sembra gente che preferisce una brutta cicatrice che perdere una goccia di sangue di continuo.
Non è Preziosi che dice vendo e non è vero o Zhang che chiedeva cifre senza senso per l'Inter o lo stesso Lotito per la Salernitana.
Trovare un compratore per il Genoa, serie A, stadio in comproprietà(assumiamo), 30k abbonati, a 200 milioni tra acquisto societario e investimento in 5/6 anni non mi pare così complicato, considerando chi se ne occupa.
Che è un fattore importante. Imho.