FerrettiLindo1893
Ciao.
Bella domanda, succosa e provocatoria, di quelle che mi piacciono!
Allora provo a scriverti qualcosa.
L’editore di Calcio e Finanza è la Fair Play Media, una digital media company italiana, da qualche anno partnership con “24 ORE System” ( Sole 24 ore).
E giá qualcosa si comprende, pensando al Sole 24, ovvero competenza finanziaria, ma applicata solo trattando alcuni temi ed altri no, proprio come “ci piace molto” alla Confindustria italica.
Uno dei principali co-proprietari della Fair Play Media, è Luciano Mondellini, bocconiano,per molti anni in “Milano Finanza” ed oggi direttore responsabile appunto di Calcio e Finanza.
Per capire ancora meglio, il Mondellini nel 2018 pubblica, insieme ad altri tre giornalisti,
”L'UOMO DAL MAGLIONE NERO”, cioè, come si legge in copertina,
“Biografia non autorizzata del piu' coraggioso e piu' bravo manager del mondo”,
ovvero,e senza ogni ombra di dubbio, l’allora vivente, ed oggi bonanima,Sergino Marchionne!
Sticazzi, non un bravo manager, un manager noto, uno che si dava da fare, ma proprio
il “più bravo del mondo”!
E il bonanima, quell’ingrato, non gli ha neppure autorizzato la biografia!
E che cazzo dovevano scrivere per convincerlo?
Diciamo che gli avvenimenti ci indicano una certa vicinanza, per carità casuale, involontaria e persino piena di romantica ingenuità, con l’ambiente bianconero.
Essendo questa la storia e l’editore, penso che qualcosa di negativo sulla Iuve sarà oltremodo complicato leggerlo su Calcio e Finanza.
Proveremo magari su “Buon calcio a tutti”!
Mentre,visti gli attuali tempi bianconeri non proprio felici, ci sarà da parte di Fair Play Media,un rispettoso silenzio su questa società per dedicarsi ad una analisi attenta e spietata sui problemi di altri ( un pó di distrazione è sempre opportuna), fra i quali certamente i nostri eroi di Miami.
Saluti!