AleR bisogna vedere da quanto è tutto sul mercato e che prezzo vogliono.
Se si accontentano di non uscire massacrati potrebbero starsene di vendere a 2 miliardi che sono soldi ma secondo me sono molto sotto al valore complessivo della holding.
Al netto di quello potenziale.
Per un soggetto che passa il Fit&Proper della Premier, il prezzo potrebbe essere ghiotto anche perché non tocchi niente della macchina che funziona: hai tutto già in piedi, lasci la gestione a chi sa farla.
Al limite puoi pensare di fare una iniezione extra di capitali da 150-200 milioni suddivisi per i vari club secondo le esigenze per velocizzare alcune situazioni.
edoardo777 Dipende cosa intendi per investimento prioritario in Premier: io credo che la filosofia del gruppo non possa non tenere in conto che le esigenze del Genoa e dell'Everton sono diverse come sono diverse quelle del Genoa e dello Standard.
Per una squadra di medio-alta classifica in Italia, come può essere il Genoa, un mercato da 40-50 milioni complessivi è un mercato buono, per lo Standard è fuori scala, per l'Everton è un mercato di basso cabotaggio.
L'Everton a un passo dalla bancarotta ha dato 40 milioni all'Udinese per Beto, al di là della bassa capacità di scegliersi gli obbiettivi, si parla di cifre diverse.
Quindi se immagino una proprietà che possa immettere capitali nel gruppo, che questi capitali vengano distribuiti secondo necessità della singola realtà mi pare il minimo e che questa necessità sia differente tra le realtà anche.
Se per investimento prioritario pensi/intendi che il Genoa sia in qualche modo limitato dalla presenza dell'Everton per me no perché lo ritengo un sucidio.
Il progetto di 777 è un progetto di capitalizzazione distribuita: tutto il gruppo se messo nelle condizioni di esprimere il massimo del suo potenziale vale come il City, forse.
Decidere che tutte le energie sono concentrate per ottenere risultati all'Everton è un suicidio per tutte le altre realtà, il Genoa penso che non possa permettersi di stare tanto sotto questi numeri portati dai tifosi per funzionare.
E non è pensabile che sia l'Everton a coprire i buchi comprandoci talenti.
IMHO naturalmente.