andrea73 stando a 1000 km da Liegi e non parlando mezza parola di francesce, olandese e tedesco(le lingue più parlate da quelle parti stando a wikipedia) per me la questione a Liegi è di facile lettura: 777 ha rilevato il club perché l'investitore trovato dal precedente proprietario, un russo, per via della guerra in Ucraina è stato stoppato dalle autorità.
Per ragioni che ignoro a Liegi non c'è nessun rappresentante di 777, il board non è particolarmente contento della politica di riduzione dei costi attuata che non sarebbe consona al blasone del club e per quel che osservo(sempre da 1000 km di distanza) anche dal punto di vista sportivo mi sembra che facciano fatica a sintonizzarsi.
C'è una sorta di crisi di rigetto in buona sostanza, che culmina col fatto che sono gli stessi dirigenti a fargli la guerra.
Direi che è palese: a Liegi facevano fatica a rispettare i pagamenti ben prima del casino con l'Everton, sono finiti 2-3 volte con i conti bloccati e con i calciatori che dicevano siamo in ritardo coi pagamenti, che è una situazione che non ha riscontri da nessuna altra parte, anche ora che sono sotto amministrazione controllata.
Addirittura qualche giorno fa, forse il giorno in cui i tifosi han sospeso la partita, avevano fatto filtrare i dirigenti dello Standard che gli americani fossero spariti e non rispondessero al telefono.
La mia impressione è che si siano mossi alcuni imprenditori locali che vorrebbero sfruttare i pessimi risultati e il malcontento generale per sfilare il club a 777 senza nessun costo o comunque a cifre simboliche sfruttando la sponda dei dirigenti(che approfittano dei tempi biblici per l'erogazione di fondi per mandare in ritardo le richieste) e dei tifosi(fomentati da dei risultati oggettivamente scadenti).
Questo non leva le difficoltà e la ristrutturazione in atto a Miami, naturalmente, non sottovalutiamo le notizie.
Mi sembrano due situazioni che viaggiano parallelamente ecco.