mashiro Del fondo arabo interessato al Vasco non ho trovato notizia ma il portoghese è terreno di @AleR che spero mi venga in soccorso.
Mashi, giusto perche' sei tu e visto che oggi ti hanno un po' picconato ingiustamente, ho fatto una mini ricerca. Dico mini perche' @AleR sta facendo un po' di botti sul lavoro ultimamente...ahhhh mi piacerebbe tanto il il 2%...
Dunque, qui https://www.youtube.com/watch?v=WTE6OgVgLW8 ho trovato questo youtuber, tal Mario Coelho ovvero una specie di Mashi vascaino, che racconta delle notizie circa la cessione del Vasco SAF messe in circolazione dal canale UOL (Universo On Line), che e' simile a quello che era in Italia virgilio.it. La prima notizia, peraltro gia' annunciata in precedenza, e' che il 21/5 sera, 777 ha presentato al tribunale competente un ricorso al fine di fare decadere la decisione preliminare precedente che ha bloccato la validita' degli accordi di governance esistenti tra 777 medesimi e le parti brasiliane.
Sulla vendita, fa un po' di confusione perche' cita 2-3 volte la volonta' di vendere da parte di "Pedrinho", cioe' il rappresentante della parte locale che si oppone ai 777, ma poi dice chiaramente che i venditori sarebbero i 777... Viene citato un fantomatico gruppo arabo, si parla di Qatar o di altri Paesi, per cui molto nebuloso, ma si riferisce anche ad una famosa banca di investimenti brasiliana che conosco molto bene, ovvero BTG Pactual, anche se secondo me non con il ruolo di potenziali acquirenti ma come M&A Advisor che e' la loro specialita'. Insomma, deludente il Mashi de noantri brasileiro.
Allora sono andato su UOL, https://www.uol.com.br/esporte/futebol/ultimas-noticias/2024/05/22/vasco-tem-nova-vitoria-judicial-sobre-777-e-mantem-controle-da-saf.htm dove apprendo che il tribunale competente di RJ ha nel frattempo respinto il ricorso dei 777, che per cui hanno perso il controllo della governance del Vasco, che pertanto rimane nelle mani di Pedrinho, anche se i 777 hanno ancora la possibilita' di appellare tale decisione preliminare presso un' istanza successiva. To be continued. Poco e nulla si dice circa l'identita' dei fantomatici arabi interessati a comprare la partecipazione di 777 nel Vasco, tuttavia viene menzionato che Crefisa, societa' specializzata in prestiti personali per scappati di casa (WTF!!!), aveva in passato manifestato a 777 il proprio desiderio di comprare le loro azioni nel Vasco SAF ma tale interesse sarebbe decaduto a valle della lite giudiziale in corso.
Insomma Mashi, questo e' quanto...