FerrettiLindo1893 non serve intendersi di alta finanza: Josh Wander è un pescecane, non c'è dubbi, ha messo 150 milioni nel Genoa in 3 stagioni(more or less) partendo da 100 calciatori che valevano complessivamente 30 milioni(a essere generosi, visto che l'unica cessione remunerativa è stata Cambiaso) e ne costavano 70, per un club che non ha mai nemmeno sfiorato i 100 milioni di ricavi(salvo annate in cui ha venduto qualche calciatore a cifre fuori scala).
E oggi lascia sul tavolo un club da 99,,5% di riempimento dello stadio, 3 volte tanto il valore di marketing e merchandising, sky box che le devono soppalcare per coprire le richieste, 110/120 milioni di ricavi(senza cessioni d rilevo, leggi Dragusin), 70 milioni di meno di debiti(lo stralcio fiscale), 30 giocatori di meno sotto contratto che valgono 150 milioni di euro a stare bassissimi(cominciamo anche a considerare i 3 che ballano tra U20 e U21 come gente che vale del grano).
Ti sembra che possa valere meno dei 150 milioni che ci ha messo JW?
Raddrizzani*, non io, che lo fa di mestiere diceva 4 mesi fa: a noi il Doria è costato 80 milioni, oggi il Doria vale già di più di 80 milioni. E insomma sappiamo di chi parliamo.
L'Inter secondo la stampa internazionale vale 1,4 miliardi di euro.
Oaktree la tiene non perché sono dei benefattori ma perché pensano di non essere lontani da farsi dare 2-3-4 miliardi. Che poi la Gazzetta abbia mentito, dovremmo saperlo come lavora Marotta: o dici quel che voglio io o non lavori più con noi. Ti pare che un giornale in Italia possa permettersi di lavorare senza avvicinare tesserati Inter?
*In realtà lo ha detto Manfredi, ma siccome i capitali di Singapore è segreto di Pulcinella di chi siano...passatemi la svista.