MAU69
L’operazione era prevista ed è stata preparata da circa un anno, ricorderai il “punto” dovuto allo scorporo del debito erariale su Genoa image.
MAU69 se si blocca il mercato non saremmo punto e a capo con la sola differenza che I 777 curano il bilancio e l'ex boia no?
premesso che non ho ancora inquadrato precisamente le conseguenze sul mercato, fossero esattamente quelle riportate nell’articolo postato sopra non si bloccherebbe nulla. Tutte le squadre finanziano il mercato con le cessioni al netto di proprietà subentranti e avanzi importanti di bilancio dovuti a introiti da promozioni o coppe. Con dei numeri sani puoi investire quando la squadra lo necessita in anni bui o, meglio, avviare piani di investimento.
Arabi e nuovi proprietari inglesi non traggano in inganno, sono bolle speculative destinate a scoppiare oppure progetti che riguardano il valore dell’intero campionato (gli introiti della Premier). Per questo motivo i fondi USA comprano in Italia, programmando di far riconquistare posizioni al campionato di serie A attraverso riforme.
Capisco non sia “romantico” ma si tratta di aziende come tutte le altre, quelle che non “curano” il bilancio purgano in campo se sono metropolitane oppure falliscono. Sono noioso ma continuo a pensare e a dire una società sana è l’unica nostra garanzia. Il proprietario del Genoa CFC è un custode da cui dovremmo pretendere una gestione oculata a patto garantisca risultati in linea con le nostre potenzialità. Il solo modo di non dipendere da nessuno perché il Genoa CFC, con debiti fisiologici ed in serie A, troverebbe sempre un altra proprietà.
Mandare in fallimento la squadra come fatto dall’ “ex boia” come lo chiami tu, tra l’altro con risultati pessimi in rapporto alla montagna di soldi e giocatori bruciati ed alle stesse sue capacità economiche, lo rende il peggior presidente della nostra storia.
Un’altra vergogna è che i giornalisti non facciano il loro lavoro di controllo in merito e., contemporaneamente, non contribuiscano a raccontare queste cose lasciando la gente pensare come si sia ancora nel calcio dei mecenati anni ‘80.