andrea73 la causa tra Leadenhall e 777 è del 3 Maggio ma direi che le tempistiche sono quelle perché è conseguente alla bocciatura nell'ambito delle procedure per l'acquisto dell'Everton che abbiamo cominciato a dire che:
a) non era un buon segno;
b) probabilmente avrebbero venduto i club;
Ma vale lo stesso discorso per Blasquez che tenta il buyout: oggi si svegliano tutti come se cadessero dal pero io è da inizio estate che dico che è uno scenario tutt'altro che da escludere.
Dopodiché le cose vanno contestualizzate e bisogna anche guardare le finestre temporali: adesso non è il tempo di Blasquez, che poteva giocare d'anticipo, adesso è ragionevole quanto dice eventualmente proverà a entrare come azionista se dovessero saltare delle trattative.
Diciamola così: se A-Cap dovesse decidere di non iscriverti oltre non escludo che decida di garantire l'iscrizione lui, trovare i soldi in corso d'opera per resuscitare il progetto sportivo: avendo poi come scopo rivendere e guadagnarci.
Ma siamo ben lontani da quella fase IMHO.
Escludendo che A-Cap ora non possa vendere per motivi legali\burocratici, in questo momento io penso che l'operazione balli tra Moelis che dopo aver sollecitato un centinaio di soggetti ha ricevuto feedback positivi da 3-4-5 soggetti e c'è un intesa di massima sulla valutazione complessiva con 1 di questi soggetti che dopo un periodo di accesso esclusivo alla data room ha modo di decidere se formalizzare la propria proposta in offerta di acquisto vincolante.
Posso immaginare che se non dovesse esserci offerta ora, farebbero almeno 1 altro giro con gli altri soggetti che avevano manifestato interesse(che poi non è niente di diverso da quanto successo con l'Everton) più eventuali altri che si possono aggiungere alla corsa e poi in caso di mancanza di alternative andiamo nel mondo inesplorato in cui davvero potrebbe tornare Blasquez alla carica ma dovrebbe finire il processo con Leadenhall perché immagino che sarebbe passibile di ricorso e perché suppongo che Blasquez farebbe offerta "minima" per il 55% delle azioni operando con l'idea di sistemare i conti e vendere, salvo che non abbia alle spalle un socio forte ma a quel punto seguirebbero la via di offrire via Moelis.
IMHO, salvo motivi ostativi non noti, la partita è più facile che si chiuda ora che non a Maggio.
Anche la scelta di Blasquez di dire che il Genoa è in vendita, oltre alle voci che si moltiplicano incontrollate mi fa propendere per il fatto che siano molto più avanti di cominciamo a parlarne ora.
Ma magari è solo che mi sono convinto così.