Sono andato a curiosare sul profilo LinkedIn di Blasquez, perché mi era venuta una pulce all'orecchio.
Se non l'ha cancellata 😛 Non risulta che abbia mai lavorato per 777 ma è stato nel board del Siviglia, in quota 777 e nel board di Fanatiz(da cui si è dimesso ad Agosto) altra start up della famiglia di 777.
Tra l'altro non risulta una sua esperienza nel board del Vasco, anche se lui stesso sembrava coinvolto nell'operazione e dal Brasile davano per certa la sua estromissione.
Risulta invece nel board di Nutmeg LLC che non sembrerebbe Nutmeg Acquisition LLC: la prima ha sede a Londra e sembrerebbe controllata da JP Morgan, la seconda è il famoso veicolo di 777 per l'acquisto delle squadre di calcio(per intenderci il Genoa è di 777 Italy, 777 Italy era/è di 777 Spagna, 777 Spagna è di Nutmeg Acquisition, Nutmeg Acquisition è di 600 Partners) e Nutmeg Acquisition sembra a tutti gli effetti poco più che una cassetta postale nell'etere.
Nutmeg LLC è una società di investimenti online in pratica gestisce portafogli di clienti che vogliono gestirsi i risparmi da loro, adesso sotto il grande ombrello di JP Morgan.
L'altra attività in cui risulta coinvolto è quella di Managing Partner di Providence Advisors: che di fatto sembrerebbe una ditta di consulenza per aziende che devono fare acquisizioni e cose di questo tipo.
Penso di non sbagliare se dico che Blasquez è partito come intermediario\consulente di 777 e che lo abbiano convinto\coinvolto come AD e board manager di Fanatiz per aiutarli nel trovare ulteriori soci e finanziatori.
Assumo, visto quanto sappiamo da ben prima di Aprile, che il progetto per cui è stato ingaggiato fosse: creare il FG completo dell'Everton, per poi metterlo in vendita e capitalizzare.
Continuo a pensare che non sarà necessario ma se non vado tanto lontano da averci preso, sono sensibilmente meno scettico del fatto che in caso di necessità possa comprarsi il Genoa con l'aiuto di qualche partner.
Sicuro considerati gli incarichi, se resta non è per lo stipendio da CEO del Genoa.😎