NostrAcarus sono indagini parallele, il tribunale di Genova sta indagando su 2 fronti:
- Uno civile che è quello del ricorso rigettato, che era un ricorso in cui si chiedeva, in termini spicci, di commissariare il Genoa in attesa di giudicare nel merito l'operazione fatta dall'assemblea, ed è quello che poi dovrebbe sfociare con l'udienza del 20/5 ma che date le motivazioni usate dal giudice per dire che il Genoa resta in mano all'attuale proprietà fa pensare che da quel lato non si vada da nessuna parte;
-Uno penale che è quello per cui han sentito D'Angelo, Preziosi e Zangrillo(ma magari anche altra gente) che è una denuncia che A-Cap(e magari altri soci minori, non è dato sapersi) ha fatto per truffa ai danni di Blazquez, in questo caso gli americani sostengono che Blazquez li abbia fregati agendo alle spalle loro e togliendogli il bene in modo fraudolento, cosa che credo si basi sul fatto che Blazquez era AD delle controllanti del Genoa e pare consulente per la ricerca di qualcuno che avesse voglia di comprarselo il Genoa;
Poi sappiamo che c'è un tribunale in Spagna(mi pare a Madrid) che ha pignorato le azioni del Siviglia per un debito da 12 milioni di euro più 3 di interessi, che A-Cap sostiene essere un gioco contabile, che Sevillanos Unidos(una delle tante scatole tra il Genoa e il Delaware dove sta Nutmeg che a sua volta è di 600 Partners,cioé di Pasko, ma commissariato da una delle scatole di A-Cap...che al mercato mio padre comprò) ha nei confronti del Genoa CFC.
Mossa che evidentemente il team di legali del Genoa, del gruppo BonelliErede, ha fatto per portare a più miti consigli A-Cap.
Sappiamo che Blazquez è stato rimosso dai ruoli operativi in Sevillanos Unidos, in seguito alle cause, non sappiamo altro.
Potrebbero esserci cause in Spagna, cause in USA e non sappiamo la posizione di Pasko(e di Wander) sul tema.
Per quanto sappiamo noi, il Genoa dovrebbe restare all'attuale proprietà che una volta finito il processo dovrebbe accogliere nuovi soci(come da voci insistenti che vengono dalla Romania) in modo da avere una capitalizzazione più adeguata al progetto e poi ballerà la situazione personale di Blazquez che è forte del fatto che l'aumento di capitale è stato richiesto da AdE, che è stato stabilito che lui avesse avvisato A-Cap(come per altro si è detto più volte se lo sapevamo sul muretto, non potevano non saperlo loro) e che quindi posso supporre verrà scagionato dall'accusa di truffa.
Anche perché sappiamo da Șucu stesso che il suo interesse per il 777 Football Group è addirittura targato Maggio '24 e si assume noto anche ad A-Cap.