Il positivo: entusiasmo a mille, sale sempre piene, biglietti che vanno a ruba - notizia di oggi - i cinema hanno deciso di allungare la programmazione di una settimana, proprio per la richiesta; anche fuori Genova ci sono gruppi di carbonari che si prenotano la sala in poco più di cento per vederlo 😁
Il negativo: si, è commissionato dalla società. Nella mia militanza di tifoso non posso dimenticare che ci sono sicuramente dei momenti della nostra storia, che possiamo chiamare "svolte", e queste svolte sono sempre legate ad alcuni personaggi.
Per quanto mi riguarda è imperdonabile l'assenza del Prof, che in un periodo a dire poco BUIO, ci ha letteralmente restituito l'orgoglio che stavamo perdendo per strada.
Altre assenze che non mi spiego: Thomas, che spesso bazzica a Ge e Pato, mi sarei aspettato un cadeau, anche al posto di altri che sono apparsi (non faccio nomi va... 🤣 ) idem Nappi a cui è legato un periodo intenso e meraviglioso di rinascita al pari del Prof.
Capisco che forse sarebbe durato tre ore, ma - ripeto - avrei tolto altre cose. Per il resto si, bello con alcuni momenti commuoventi, non voglio spoilerare, ma hanno a che fare con la maglia numero 6.