Dai , ci vuole del buon ottimismo, a guardare la classifica di serie A oggi, delle prime 5, abbiamo incontrato il solo Lecce ...e ho detto tutto 😂😂😂
Ma quando inizia il nostro campionato? 🤔
La verità è, che quest'anno partite facili non ce ne sono, così come non ci sono nemmeno quelle impossibili , il Sassuolo di ieri ne è la conferma, per quello bisogna andare a giocarsele tutte .
In questo contesto, Gila sta facendo quello che ha sempre fatto, né più né meno, squadra aggressiva in casa (la partita con la Viola non fa testo) in grado di proporre anche qualche giocata interessante, squadra più attendista in trasferta , alla ricerca dell' azione per determinare 😜 mi vengono in mente le prestazioni dello scorso anno di Ascoli, Cagliari, Parma, Modena , stesso atteggiamento, a volte è riuscito a strappare il punticino a volte ha perso, ma la strategia è quella.
La differenza era chiara da subito, seppur la formazione fosse la stessa schierata con il Napoli, il modo di stare in campo di aggredire l'avversario era completamente diverso, non credo che sia dipeso dai singoli giocatori, ma dalle specifiche direttive impartite dall'allenatore.
Probabilmente, si spera, con la Roma si rivedrà la stessa cattiveria agonistica e aggressività vista con il Napoli, ma Gila , se vuole crescere, quando avrà a disposizione tutti, dovrà affrontare in modo decisamente diverso determinate partite con avversari "alla nostra portata".
Mi auguro che questi accorgimenti avvengano già a Udine, sarebbe un peccato e un'altra occasione sprecata, ripresentarsi con quell'atteggiamento.😉