paolopesce De Winter è un rimpiazzo di Dragusin seppur con caratteristiche diverse, a tendere lo è anche Marcandalli che sta giocando titolare piantato a Reggio in maniera piuttosto positiva.
Poi Dragusin al momento è più strutturato mentre sia De Winter che Marcandalli lo sono meno, ma a livello di centimetri non perdi niente: poi il belga è sicuramente anche pronto a reggere l'urto, il nostro ex canterano lo è meno(per altro io ai tempi averi scommesso più su Gjini che non su di lui).
Sul fatto di tenere i giocatori 2 anni non c'è dubbio sul volere, c'è qualche dubbio di più sul potere.
Io penso che un calciatore non dovrebbe essere sul mercato prima di aver giocato 50 partite con te, possibilmente 80.
Ma è chiaro che oggi come oggi il mercato del calcio sia troppo particolare per fare progetti di questo tipo su determinati giocatori: Retegui oggi è un possibile convocato per l'Europeo come riserva di Raspadori/Immobile. Però possono succedere un sacco di cose: la Nazionale non è ancora qualificata, potrebbe andarci da titolare visto che Raspadori e Immobile non stanno facendo molto bene o non andarci proprio con la scelta di Spalletti di portare Scamacca o Pinamonti(dico 2 a caso) o chissà che mille altre cose possono intervenire(compresa della fisiologica stanchezza).
E' chiaro che se Retegui finisce l'anno tenendo il ritmo con cui è partito(3 goal e 1 assist in 7 giornate più la coppa italia) potrebbe fare 15 goal e 4-5 assist, magari fa l'Europeo da titolare della Nazionale italiana..può essere che in estate arrivino il Milan o l'Inter o il Napoli con 30/40 milioni.
Diventa complicato dir di no, anche contando la percentuale che spetta a Boca e Tigre.
Rude81 a me fa imbufalire ma capisco il discorso, Preziosi se volevi un suo giocatore di base voleva trovare la quadra per chiudere, lo ha sempre detto per altro, oggi di base gli abboccamenti vengono respinti al mittente e le cessioni capestro non si fanno. Poi si concordo con te, anche perché cosa passa nella testa di Gudmunsson non lo sa nessuno, io posso supporre che il patto d'acciaio sia ti liberiamo in estate prima salvaci.