edoardo777 E comunque è strano che, dopo l'apoteosica campagna acquisti estiva, giudicata da quasi tutti ottima, si vedano ancora in campo Sabelli, Ekuban, Puscas e perfino Galdames.
Ecco il punto:
La riconferma di questi giocatori chi la ha voluta?
Gilardino oppure la società?
Non mi si vorrà dire che Sabelli, Fisico Bestiale, Badeli, Ekuban, Puskas, Galdames li ha voluti il George Mendes di Pegli?
Non mi si vorrà dire che Messias e Malinovsky con Thorsby (il solo pensiero di salvarci e vedere la sua conferma mi fa venire gli incubi), non li abbia avallati anche Pippardino?
Quindi diciamo che se non è una concorso di colpe e una azione comune di scelte e conferme.
Ma vi invito ad un gioco onesto e reale:
Al netto delle sviste arbitrali, delle interpretazioni del Var assurde, dei gol presi a Udine e Torino, se dovreste fare un bilancio della squadra, di quello che avete visto in queste partite, senza considerare le avversarie (non citatemi la Dea di quella merda in panchina falso più di Giuda), cosa abbiamo visto di calcio in queste partite?
Ieri in 95 minuti abbiamo fatto un triangolo al 92° con il tocco ciabattato del rumeno.
Possibile che una qualsiasi squadra di A, non di C2 non faccia in 90 minuti una azione?
Il solo schema , lo ho capito alla fine, non è palla al Gundun,ma lancio lungo per Thorsby, che come scrive il Guru è imprenscindibile per Gilardino e per i suoi schemi.
Il Gila e dovremmo saperlo avendo visto e conosciuto dallo scorso anno, questo è , questo rimane per sempre.
Non si evolve, non cambia, non migliora.
Questo è il suo marchio di fabbrica:
Contenere, controllare, affidarsi sporadicamente alla giocata del singolo e alla stoccata del centravanti ieri pure assente.
Il resto è una accozzaglia di mestieranti, bolsi e acciaccati, corridori e atleti,ma nulla di che ,nulla di tecnico, nulla di calcistico.
E dovreste rendervene conto se a indossare quella maglia non fossero i nostri giocatori e su quella panchina ci fosse un Gigi Radice o un Pippo Marchioro qualsiasi.
Poi intervengono i fattori esterni, le ingiustizie arbitrali evidenti,la jella e il giudizio di una partita intera, di uno spettacolo e di scelte viene messo in discussione dagli eventi successi cambiando l'equilibrio e il parere finale sostituendosi del tutto.
Se fosse stata Salernitana Bologna, quella di ieri che partita di Serie A sarebbe stata?
L'avreste vista fino alla fine?
E chi mette le mani davanti specificando che si trattava della mitica Atalanta, non si è reso conto che aldilà del pagliaccio a bordo campo che qualcuno voleva riportare, che alla vigilia ha ancora sparato merda e sparso sale sulle ferite, non era assolutamente nulla di eccezionale.
Se Gila con questi giocatori e si spera con qualche rinforzo a Gennaio, se ai 777 resta qualche spicciolo dopo aver preso pure l'Everton, non si salva contro Salernitana, Frosinone,Empoli , Lecce e Udinese, la responsabilità sarà del Var , dei 777, dei suoi tifosi o del suo solo modo di giocare?:
"Prima non le prendo ,poi vedo se qualcuno inventa qualcosa."
Può davvero durare sempre?
Sarà sufficiente?
Ianna